Roma, 24enne tenta il suicidio camminando al buio sull’A24: salvato da un poliziotto

Il giovane voleva gettarsi sotto le auto che transitavano sul tratto urbano dell'A24 

Autostrada A1, chiusure per lavori a Roma e Frosinone: i percorsi alternativi
Immagine di repertorio A24

Ventiquattrenne tenta il suicidio camminando  al centro della corsia di sorpasso del “tronchetto” dell’A24, messo in salvo da un poliziotto fuori servizio e dai colleghi della Polizia Stradale.

Il giovane voleva gettarsi sotto le auto che transitavano sul tratto urbano dell’A24

Il salvataggio nella tarda serata di mercoledì 16 novembre. Un agente del commissariato Porta Pia, mentre tornava verso casa dopo aver finito il proprio turno di servizio, non ha potuto non notare un ragazzo in evidente stato confusionale che camminava sulla corsia di sorpasso del “tronchetto”, tra le auto che cercavano di schivarlo.

Il poliziotto, cercando di usare la massima cautela, si è subito fermato e, sceso dall’auto, ha tentato di rassicurare e mettere in sicurezza innanzitutto il giovane ma anche per evitare il rischio di frenate improvvise e incidenti a catena per gli automobilisti.

Purtroppo il ragazzo ha reagito negativamente all’intervento del poliziotto ed ha cercato di buttarsi in un dirupo. A quel punto l’agente lo ha afferrato ma solo con il provvidenziale intervento di una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Roma di passaggio è riuscito a bloccarlo in attesa del personale medico.

Il giovane è stato poi soccorso dal 118 che ha provveduto ad accompagnarlo in ospedale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tentato suicidio a Roma: giovane minaccia di gettarsi dal nono piano