Ostia, la reunion giallorossa delle Coppe infiamma i social

Quattro campioni della As Roma si fotografano sul lungomare di Ostia e l’immagine sui social scatena ricordi e confronti

Simone Perrotta Juan AS Roma

Sorridenti e abbracciati si concedono all’obiettivo per una foto che, appena pubblicata sui social, scatenerà un’onda di ricordi e confronti. E’ l’immagine che ritrae quattro ex campioni della Roma incontratisi su lungomare di Ostia: Max Tonetto, Marco Cassetti, Simone Perrotta e Juan.

Quattro campioni della As Roma si fotografano sul lungomare di Ostia e l’immagine sui social scatena ricordi e confronti

Il luogo dell’incontro che ha dato vita alla foto è lungomare Paolo Toscanelli, davanti allo stabilimento balneare “La vittoria”. Meno sicura la data che dovrebbe essere abbastanza recente. Il quartetto di ex campioni dell’AS Roma è sorridente, rilassato e mostra il piacere della reunion. Appena lanciato sui social, riscuote una valanga di commenti e gli inevitabili raffronti tra la magica squadra giallorossa di allora e quella altalenante degli ultimi tempi.

In comune quei giocatori hanno non solo una preziosa militanza in giallorosso ma anche la vittoria di due importanti trofei con la As Roma, entrambi nel 2007: la Supercoppa e la Coppa Italia.

Juan Silveira dos Santos, brasiliano classe 1979, è stato uno dei migliori difensori della sua generazione.  Vanta 79 presenze nella sua nazionale e ha giocato cinque stagioni con la AS Roma, dal 2007 al 2012, dopo essere approdato dal Bayer.

Max Tonetto, triestino classe 1974, anch’egli difensore, ha giocato quattro stagioni con la maglia giallorossa, dal 2006 al 2010. Conta due presenze nella nazionale maggiore e ora fa parte degli azzurri di beach soccer. Dopo il ritiro ha scelto di vivere e lavorare a Roma.

Ostia, la reunion giallorossa delle Coppe infiamma i social 1

Marco Cassetti, nato a Brescia nel 1977, già difensore e centrocampista, vive anche lui a Roma ed è entrato nello staff tecnico delle giovanili della società giallorossa. Ha militato nei ranghi della serie A con la magica per sei stagioni, dal 2006 al 2012 contando 143 presenze. Cinque sono, invece, le presenze in nazionale. I tifosi lo ricordano con particolare affetto per aver segnato con la maglia numero 77 al 77mo di gioco il gol che decise il derby il 6 dicembre 2009.

Simone Perrotta, nato in Inghilterra, classe 1977, è decisamente la bandiera del quartetto giallorosso avendo giocato nella AS Roma per ben nove stagioni (dal 2004 al 2013), collezionato in quella squadra 246 presenze e 46 gol, e militato stabilmente in nazionale (totale presenze 48).

Stefano D’Aversa: «Il mio amico Paolo Rossi campione anche contro gli infortuni» (VIDEO)