L'atleta vincitore appartiene al Roma Triathlon; tra i partecipanti l'ex nuotatore Massimiliano Rosolino
La prima edizione del Pomezia TRI 2002 dedicata al Triathlon si è chiusa con grande successo, un risultato che è stato significativo per la partecipazione di triatleti, oltre un centinaio che hanno sfidato le acque di Torvaianica, i 20 km in bici e 5 di corsa.
Ha vinto il giovane romano Federico Casini (tempo 01:07), appartenente al Roma Triathlon, bravo ad avere la meglio su un gruppo agguerrito, dove ha ben figurato l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino (nella foto) che non è riuscito a conservare il distacco ottenuto in acqua.
Il campione napoletano è arrivato tra i primi dieci e per lui è stata una gara molto bella. “Mi sono divertito, è stata una bella giornata di sport come piace a me. Devo migliorare – ha detto – mi sto impegnando per farlo”.
La gara, organizzata dall’associazione sportiva Guida Sicura, si è estesa ai più piccoli, dai 7 ai 17 anni, che si sono cimentati nel duathlon.
Erano oltre 200 a prendere parte alla competizione in un contesto unico e divertente, apprezzato tante famiglie e dagli organizzatori, grazie a tutte le associazioni di volontariato che hanno garantito la massima sicurezza in strada. (Fabio Nori)
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.