Attualità

Temptation Island torna su Canale 5 con una nuova edizione: quando inizia, cast e anticipazioni

A due anni di distanza, torna Temptation Island su Canale 5. La prima puntata della nuova edizione sarà tramessa in estate.

A due anni di distanza, tornerà Temptation Island su Canale 5. La prima puntata della nuova edizione sarà tramessa in estate. Nel corso di un incontro con la stampa sullo stato dell’arte dei programmi televisivi di Mediaset, l’ad Piersilvio Berlusconi ha spiegato perché ci sarà il ritorno di Temptation Island, tanto atteso dal pubblico e il “timing”. Sostanzialmente, sarà trasmesso dopo il termine de l’Isola dei Famosi, che partirà una volta concluso il Grande Fratello Vip. Quindi si può dire, senza timori di smentita, che gli appassionati di Temptation Island dovranno attendere l’estate del 2023 per godersi la prima puntata della nuova edizione.

Temptation Island torna su Canale 5 con una nuova edizione: le anticipazioni

Queste le parole dell’amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi sul reinserimento del programma nel palinsesto televisivo: “Non vogliamo caricare troppo di reality i palinsesti, ne abbiamo molti all’attivo e dopo il Grande Fratello, che speriamo duri più a lungo possibile, rivedremo L’Isola dei Famosi in primavera in quella che è la solita staffetta. Al 99% nella fase estiva, finito Grande Fratello e Isola tornerà Temptation Island, che soddisfa molto il pubblico e anche la pubblicità”.

Temptation Island torna su canale 5: il cast

Il programma, condotto da Filippo Bisciglia e solo nel 2020 da Alessia Marcuzzi, ha subìto uno stop forzato a causa di un problema di diritti televisivi tra Banijay, che detiene quelli internazionali dello stesso format, e la Fascino di Maria De Filippi. I due colossi non avevano trovano un accordo ma sembra che adesso la situazione si sia regolarizzata. A condurre il programma dovrebbe essere lo stesso Filippo Bisciglia, pronto a tornare a raccontare “il viaggio nei sentimenti”.

Temptation Island torna su Canale 5: il format

Basato sul format statunitense dal titolo Temptation Island la trasmissione racconta la storia, gli avvenimenti, i sentimenti e il destino di sei coppie non sposate chiuse per cinque settimane in un villaggio. Le coppie, sistemate in gruppi separati (uomini da una parte, donne dall’altra), vengono tentate rispettivamente da dodici donne e dodici uomini single.

Successivamente, ogni settimana i membri delle rispettive coppie vengono chiamati nel falò per far vedere dei filmati sul rispettivo partner e farsi un’idea sulle decisioni da prendere nell’ultimo falò dove al termine dei 35 giorni essi decideranno se continuare o interrompere la loro storia d’amore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.