Apertura

Roma, discoteca da “incubo” chiusa dalla polizia locale: ospitava molte più persone del consentito

Le persone erano accalcate in discoteca in evidente sovrannumero rispetto alla capienza stabilita per legge ed il titolare è stato denunciato

Roma: la stretta sui controlli per alta velocità e guida in stato di ebbrezza e all’interno dei locali della Capitale da parte della polizia locale ha ottenuto come risultato negli ultimi giorni la chiusura di una discoteca da “incubo”.

Le persone erano accalcate in discoteca in evidente sovrannumero rispetto alla capienza stabilita per legge ed il titolare è stato denunciato

In questo caso specifico, il locale da ballo, situato nel VII Municipio della città Eterna, è stato chiuso dai caschi bianchi a causa delle tantissime persone trovate accalcate all’interno, modello “carro bestiame” ed intente a ballare, mentre il titolare è stato contestualmente denunciato per il mancato rispetto delle prescrizioni di legge.

Proseguendo, gli agenti della Polizia di Roma Capitale hanno disposto posti di blocco  per  la verifica del tasso alcolemico dei conducenti in circolazione: oltre 500 gli automobilisti sottoposti al test preventivo e circa 700  le sanzioni elevate per mancato rispetto del codice della strada,  fra cui poco meno di 300 per  il superamento dei limiti di velocità.

Le verifiche hanno riguardato anche le zone dove sono presenti il maggior numero di locali, rilevando un centinaio di irregolarità di tipo amministrativo:  dalle infrazioni legate alla vendita ed al consumo di alcol, musica ad alto volume , minimarket irregolari e diversi ampliamenti  della superficie esterna non consentiti, in modo particolare nei vicoli del centro storico.

Sul tema della sicurezza gli agenti sono poi intervenuti per scongiurare una rissa in prossimità di piazza Bologna, dove era in corso una colluttazione tra due giovani , che sono stati divisi dagli operanti. Condotti negli uffici sono stati identificati. Indagini in corso per accertare la dinamica dei fatti e eventuali ulteriori responsabili.

Un cittadino di 30 anni, attualmente  a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale in zona Cipro, mentre era intento a picchiare la compagna.  Due agenti,  per fermare la sua furia,  sono stati  aggrediti e costretti alle cure mediche del caso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.