Apertura

Roma, 26enne cade da Ponte Sisto: ricoverato in codice rosso, si indaga sulle cause

La passeggiata in centro da parte di un giovane in compagnia di amici rischiava di finire in tragedia

Dopo tutte le indagini appare come molto probabile che sia stata una notte brava in giro per Roma quella di prima di Halloween a far terminare come peggio davvero non poteva, con un drammatico volo da Ponte Sisto, la serata trascorsa insieme ad amici al centro di Roma per un 26enne che è caduto giù. Si battono tutte le piste alla ricerca delle cause ma per ora questa è l’ipotesi più accreditata dalle forze dell’ordine, insieme al malore.

La passeggiata in centro da parte di un giovane in compagnia di amici rischiava di finire in tragedia

Poi la corsa a perdifiato dopo l’arrivo della polizia sul posto, poco dopo le 21, ed il ricovero per le numerose fratture e ferite riportate nella caduta all’ospedale San Camillo in codice rosso, condizioni gravissime quelle del ragazzo, nonostante non sembri in pericolo di vita, la botta è stata forte.

Sembra dunque essere stato un incidente bruttissimo quanto autonomo, nessuna spinta, nessuna colluttazione, nonostante le indagini degli inquirenti, anche guardando i filmati video delle telecamere.

Ponte Sisto sta diventando un terribile luogo abituale per tremendi voli che rischiano di spezzare vite umane, come accaduto nell’estate scorsa (leggi qui).

In quel caso, a giugno scorso, un ragazzo, agganciato su uno degli stemmi di Ponte Sisto,  si è poi lasciato andare. Non si sa bene cosa abbia spinto un giovane a gettarsi nel vuoto, schiantandosi sulla base di uno dei pilastri dello storico Ponte di Roma, mentre squadre di soccorritori lo rassicuravano e organizzavano cordoni di sicurezza.

Sempre a Ponte Sisto, lo scorso maggio (leggi qui) si è giunti a sentenza per un caso di un uomo che è stato scaraventato giù dal ponte per derubarlo di un monopattino. l’aggredito era seduto sopra una balaustra di Ponte Sisto, adiacente a Piazza Trilussa, in una sera d’estate come tante nella movida trasteverina.

A quel punto si accorge di due uomini, e riconosce che uno dei due è proprio la stessa persona che qualche giorno prima gli aveva rubato lo zaino.

Chiede allora di riaverlo indietro ma si genera un violento alterco ed uno dei due lo spinge giù dalla balaustra facendolo cadere nella banchina sottostante per poi rubargli il monopattino che era posteggiato a breve distanza.

Tuttavia essendo caduto a terra e non in acqua, l’uomo riporta gravi fratture.

Verso le quattro del mattino il giovane marocchino, ansimante dal dolore, viene notato da alcuni passanti e grazie all’aiuto dei vigili del fuoco viene portato in codice rosso all’ospedale.

Le indagini dei carabinieri di Trastevere hanno poi completato con successo i rilievi e risolto il caso, interrogando i testimoni e analizzando le telecamere di videosorveglianza adiacenti al ponte, rintracciando ed arrestando il rapinatore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.