Apertura

Metromare, al via i lavori per la nuova stazione Acilia Sud-Dragona: quando sarà pronta

Metromare, al via i lavori per la nuova stazione Acilia Sud: quando termineranno

Al via i lavori per la nuova stazione Acilia Sud-Dragona sulla linea Metromare. L’annuncio è arrivato nel corso della commissione congiunta di Roma Capitale Trasporti e Mobilità. Dopo cinque anni di fermo e lunghe vicissitudini burocratico-finanziarie, è stato sbloccato l’appalto per il completamento di una nuova stazione, quella di Acilia Sud. Il cantiere verrà concluso entro novembre 2023. I lavori per l’esecuzione della stazione sulla linea Metromare vennero appaltati nel 2014.

Metromare, al via i lavori per la nuova stazione Acilia Sud: tutte le ultime news

“È previsto nei prossimi giorni l’avvio dei lavori per la nuova stazione Acilia Sud-Dragona, sulla ferrovia Metromare. Il cantiere era bloccato da un contenzioso ora risolto. La fine delle opere è prevista entro un anno, a novembre 2023”. A confermarlo è il consigliere capitolino e membro della commissione Trasporti della Lega Salvini Premier Davide Bordoni, intervenuto nel corso della seduta di oggi della Commissione capitolina congiunta.

Metromare, 21mila firme per ripristinare efficienza sulla linea

“La Lega – aggiunge Bordoni – ha chiesto maggiore impegno e attenzione perché si realizzi in tempi brevi la stazione Acilia Sud–Dragona, ma anche che siano restituiti piena efficienza, sicurezza e decoro alla stazione di Tor di Valle, fermata ridotta in condizioni vergognose e in attesa di un rinnovamento che non si compie. I pendolari continuano a protestare, l’esasperazione è tale che hanno raccolto oltre 21mila firme in poche ore”.

“Chiedono di affermare quello che è un diritto di tutti i cittadini. L’amministrazione ha l’obbligo di mettere in campo interventi rapidi e risolutivi e garantire un servizio di vitale importanza per tutta la città, prezioso per i romani e per il rilancio del turismo, anche in vista del Giubileo 2025”, conclude Bordoni.

Di cosa si parlerà nella prossima commissione congiunta Trasporti e Mobilità

Nella prossima seduta della Commissione si aprirà anche un focus sui lavori che interessano importanti nodi di trasporto e mobilità, come quelli che riguardano il ponte della Scafa, la zona della tenuta del Presidente, i quartieri Giardino e Malafede su via Cristoforo Colombo, e il potenziamento del trasporto pubblico a Torrino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Metromare, ripresi i lavori nelle stazioni Acilia Sud e Tor di Valle (VIDEO)