Incidente mortale sul lavoro a Guidonia: la vittima Ottorino Pacca. Aveva 41 anni

L'incidente non ha dato scampo all'operaio: è morto sul colpo dopo un volo nel vuoto di sei metri

Incidente mortale sul lavoro nella mattinata di oggi, 2 novembre, a Guidonia Montecelio. Un imprenditore edile del posto, Ottorino Pacca, 41 anni, è morto precipitando dal tetto di un capannone dell’azienda di famiglia. Il volo dall’altezza di sei o sette metri non gli ha dato scampo. L’uomo è morto praticamente sul colpo.

L’incidente non ha dato scampo al 40enne: è morto sul colpo dopo un volo nel vuoto di sei metri

L’incidente è avvenuto in via Antonio Fogazzaro, a Setteville di Guidonia, nell’azienda di famiglia dell’operaio, una ditta edile intestata alla madre.

Secondo i primi accertamenti il solaio del capannone, utilizzato come rimessaggio per i mezzi e le attrezzature della ditta, è ceduto all’improvviso facendolo precipitare.

I soccorritori del 118 non hanno potuto fare nulla, tranne che la constatazione del decesso.

Il corpo è stato poi messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Data l’evidenza sulle cause della morte spetterà alla procura di Tivoli valutare se disporre l’autopsia o meno.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Tivoli che hanno poi ascoltato i testimoni.

L’uomo secondo i primi accertamenti stava controllando il tetto per verificare i lavori da effettuare. Ma il solaio concavo è crollato all’improvviso senza dargli scampo. Al momento dell’incidente l’imprenditore non era assicurato da una corda.

Lascia la moglie e tre figli. Da anni era vicepresidente della squadra di calcio di “Setteville Case Rosse” guidata dal padre.

Troppi morti nei cantieri

L’ultimo incidente mortale sul lavoro pochi giorni fa, il 15 ottobre. La vittima un operaio moldavo di 47 anni: stava effettuando di sabato pomeriggio dei lavori di ristrutturazione in una villetta, in zona Monteverde. Il 16 ottobre un’altra morte sul lavoro, a Canale Monterano (leggi qui). 

Un’altra morte sul lavoro risale al 22 settembre, in zona Giustiniana. In questo caso un operaio ha perso la vita precipitando da un’altezza di tre metri. La vittima, un 61enne stava lavorando su un ponteggio per la ristrutturazione di una villa e all’improvviso ha perso l’equilibrio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, perde la vita cadendo dal tetto di una villetta in ristrutturazione: morto operaio 47enne