Sull’auto una pistola e un carico di cocaina: vita di due ventenni a Roma

Nel fondo del bagagliaio insieme alla pistola una scorta di droga. In casa 40mila euro

Il recupero della pistola e della cocaina a Trastevere

Una nuova pistola clandestina recuperata a Roma. A detenerla nel doppio fondo del bagagliaio di un’auto due ventenni. Insieme all’arma i carabinieri hanno recuperato anche una carico di cocaina.

Nel fondo del bagagliaio insieme alla pistola una scorta di droga. In casa 40mila euro

L’operazione si è conclusa con due arresti. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato due ventenni romani, un 27enne già noto alle forze dell’ordine e un 25enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.

I carabinieri hanno notato i due mentre parlottavano tra loro con fare sospetto nei pressi di un’autovettura ferma in zona Giustiniana e il loro nervosismo durante il controllo li ha spinti ad eseguire una verifica accurata.

Il bagagliaio accessibile con un congegno elettrico

L’autovettura è risultata intestata al 25enne e, a seguito di un’accurata perquisizione, i militari hanno scoperto un vano ricavato nel doppio-fondo del bagagliaio, accessibile tramite un congegno elettrico, all’interno del quale erano occultati 4 involucri in cellophane contenenti 750 g di cocaina, una pistola Glock 26 completa di caricatore risultata rubata e varie cartucce calibro 9×21.

In casa un tesoretto

Successivamente i militari hanno perquisito anche le abitazioni degli arrestati.

In casa del 27enne sono state rinvenute altre 24 dosi di cocaina, del peso di 19 grammi e la somma contante di 39.875 euro, in banconote di vario taglio, ritenuti provento di attività illecita.

Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre i due arrestati sono stati portati in carcere, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Donne pusher

Sempre i carabinieri nei giorni scorsi hanno arrestato a Tor Bella Monaca cinque pusher, tra cui tre donne. Nella casa occupata abusivamente da di due di loro, due sorelle peruviane di 29 e 30 anni, sono stati recuperati 720 grammi di cocaina.

Le due donne hanno provato a disfarsi almeno di qualche grammo di marijuana che avevano sul tavolo lanciandolo dalla finestra, ma sono state scoperte.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, svolta nell’omicidio di Filippo Felici: fermato un 24enne