Roma-Viterbo da incubo: un'altra giornata senza certezze sulla linea. Soppresse corse fino alle 22,30. Pendolari allo stremo
Un’altra giornata di trasporto pubblico da dimenticare quella dei pendolari della linea Roma-Viterbo gestita da Costral. Già da qualche ora i pannelli così come la pagina aggiornata di Astral, segnalano corse soppresse e bus sostitutivi non attivi già a partire dalle ore 17,00 e fino alla serata inoltrata. I dettagli.
Corse soppresse senza nemmeno la speranza di mezzi di trasporto alternativi su gomma. Questa la realtà di un’altra giornata da incubo per i pendolari della Roma-Viterbo.
Dopo una serie interminabile di corse soppresse senza navette sostitutive, da questa mattina fino al primo pomeriggio da Flaminio a Montebello e in senso contrario, la situazione non accenna a migliorare tranne brevi sprazzi di circolazione.
Una rapida occhiata sulla sequenza delle corse su Astral, dà la dimensione del problema che ancora oggi i pendolari sono costretti a subire sulla banchine delle stazioni e dopo l’incubo mobilità di ieri si replicherà fino alla tarda serata.
Già risultano soppresse le corse del pomeriggio da Montebello a Flaminio e contrario delle 17,40 e 17, 50, ed ancora lo saranno le corse delle 18,10 e 18,50 (Flaminio-Montebello) e 18,20 – 18,40 e 19,20 in senso contrario (Montebello-Flaminio). In tutti i casi delle Navette sostitutive non c’è traccia.
Lo strazio prosegue con le soppressioni delle corse alle 20,00 e alle 22,00 da Flaminio a Montebello. Mentre in senso contrario soppressa e senza bus la corsa delle 20,30 e delle 22,30.
Gli orari riportati sono purtroppo ufficiali con un effetto devastante per i migliaia di cittadini arrivati al culmine della sopportazione, e che quasi ripensano in modo benevolo alle vecchie gestioni.
Sulla pagina dedicata lo sfogo di un utente alla fine della giornata di ieri, con un’identica sequenza di soppressioni:
“Ieri ero a Flaminio dalle 20, il treno o i treni hanno saltato una decina se non di più di corse fino alle 20:40 quando all’improvviso uno spostamento d’aria ci ha reso coscienti, eravamo migliaia in stazione, e il cartellone annunciava tutte le cancellazioni dalle 20:02 in poi sia per Montebello sia per Roma, e questa è una vergogna. Come può la capitale d’italia ,in uno dei punti pii strategici della città ( piazzale Flaminio ) avere un servizio e una condizione del genere? Da premettere che il venerdì precedente alle 20:30 sono arrivato in stazione e l’ho trovata chiusa, senza un cartello senza un avviso senza nulla“.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.