Autovelox, le postazioni per il controllo della velocità fino al 6 novembre

Ponte di Ognissanti: autovelox nel Lazio su Strade Statali, Raccordi Autostradali e Autostrade 

Per il ponte di Ognissanti, sono state molte le partenze dalla Capitale dei romani che si spostano per andare a visitare i propri defunti nei cimiteri del Lazio o altrove. Partenze previste anche domenica e lunedì, quando verranno attivate anche le nuove postazioni per il telerilevamento della velocità. Ecco dove saranno.

Ponte di Ognissanti: autovelox nel Lazio su Strade Statali, Raccordi Autostradali e Autostrade

Il Compartimento della Polizia Stradale del Lazio ha pubblicato poche ore fa la programmazione dei servizi settimanali di repressione velocità. Le postazioni per il telerilevamento partiranno dalle prime ore del 31 ottobre fino al 6 novembre.

Il 31 ottobre attenzione al limite di velocità, sul Raccordo autostradale RA06 dove una postazione mobile si troverà esattamente al chilometro 15,500 in località Pietraia.

Dal 3 novembre invece, che sarà una giornata di intenso traffico per il rientro dal Ponte di Ognissanti, la postazione per il telerilevamento si troverà sulla Strada Statale SS3BIS all’altezza di Acquasparta, al chilometro 22.

Mentre il 4 novembre, i controlli si sposteranno sulla Strada Statale SS3BIS al chilometro 60 all’altezza del Comune di Deruta.

La Polizia Stradale con strumentazione a bordo strada saranno invece in due tratte il 5 novembre, la prima sull’Autostrada A/24 e la seconda sul Raccordo Autostradale RA06 al chilometro 15,550 in località Pietraia.

Attenzione infine ai controlli che sabato 6 novembre torneranno sull’Autostrada A/12.

Limiti di velocità e sanzioni

  • sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di maltempo.
  • sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari, scendono a 90 in caso di maltempo
  • sulle strade extraurbane secondarie e locali: 90 chilometri orari
  • in città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti espressamente segnalati.

Le sanzioni in sintesi (dall’art. 142 del codice della strada):

  • fino a 10 km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria compresa tra 42 e 173 euro
  • oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 173 e 695 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;
  • oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h – sanzione pecuniaria tra 544 e 21714 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi
  • chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 847 e 3.389, con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Scontro auto-tir: Christian Sanna non ce l’ha fatta. Aveva 44 anni