Lavori sulla Pontina: cosa succederà dal 7 novembre. Disagi per gli automobilisti. Ecco la viabilità alternativa
Nuovi lavori sulla Pontina. Dal 7 novembre saranno avviati gli interventi di demolizione e ricostruzione del ponte Badino lungo la strada statale 148. Il tratto sarà chiuso per sei mesi. L’intervento di Anas rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione, presentato il 29 aprile 2021 che ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.
I lavori, per un investimento pari a 4,5 milioni di euro, prevedono la completa demolizione dell’attuale impalcato in calcestruzzo armato e il suo rifacimento con una struttura mista acciaio calcestruzzo, con la ricostruzione delle spalle ed interventi volti al rinforzo delle pile. Per tutta la durata dei lavori, la cui fine prevista per la fine di maggio 2023, sarà interdetto il transito sul ponte ed il traffico potrà utilizzare la Migliara 53 per poi ricongiungersi con la SS7 Appia all’altezza di Terracina.
Intanto, nella giornata di oggi sono state completate le operazioni di rimozione del cantiere
i lavori hanno interessato il tratto delle Pontina compreso tra il km 14,055 (Tor de Cenci Spinaceto sud) e il km 17,670 (Castel di Decima Castel Porziano).
Sono state ultimate le attività di rimozione del cantiere ed è stata ripristinata piena viabilità sulla statale. Lo spartitraffico preesistente, nel tratto interessato dai lavori, stato sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominata NDBA (National Dynamic Barrier Anas).
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Pontina, al via due mesi di lavori: come cambia la viabilità