Ostia: la manutenzione del manto stradale in tutto il territorio lidense è ormai al collasso, e le strade, a tutte le latitudini si “arricchiscono” di nuove buche di piccole o grandi dimensioni quasi settimanalmente, per non dire giornalmente.
La presenza di una nuova buca, a levante come in varie parti della cittadina sta diventando una costante preoccupante
Quella che vi andiamo a documentare con le foto in questo articolo è tra viale Paolo Orlando, praticamente al centro della carreggiata e si trova a pochissimi metri da quella, che è possibile “ammirare” oramai da mesi, transennata con le classiche “reti pollaio” arancioni (leggi qui).
In quest’ultimo caso si è optato per recintarla con quattro transenne in metallo.
Ma il discorso non cambia: si tratta di una strada ad alto scorrimento, a levante, a poche centinaia di metri dalla stazione di lido centro e in un punto dove davvero gli automobilisti devono schivarne ben due in pochi metri e sicuramente questa “gimkana” non fa onore ad un quadrante di Ostia che sempre più sta cadendo nello sfacelo.
Nella stessa strada, questa estate, vi avevamo descritto come stesse per diventare una “groviera” e così sta accadendo, con una buca nuova a intervalli regolari. Cosa ha deciso in questo momento l’amministrazione comunale, con Ostia che più passa il tempo e più diventa un autentico cratere, pieno di transenne e dalla viabilità instabile, non è dato sapere.
Urgono riparazioni e misure urgenti per far sì che questo non si ripeta, ma è una questione annosa, come già vi abbiamo documentato giorni fa, dove su un cavalcavia è interamente da rifare tutta l’operazione di riasfaltatura (leggi qui).
Asfalto di qualità scadente, lavori raffazzonati e in ritardo, imprese inadempienti, o “piani alti” che scelgono ditte a basso costo per tagliare le spese, con la necessità di rifare spesso le strade, le cause possono essere tantissime, ma sta di fatto che il piatto piange ed i cittadini sono allo stremo delle forze.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.