Supplì Bros, lo street food di qualità made in Fiumicino

La casa del supplì e della pizza fritta a Fiumicino.

fratelli suppli bros fiumicino

Quando lo street food fa rima con creatività, innovazione e ricerca di materie prime locali e di qualità, gli ingredienti per una ricetta vincente ci sono davvero tutti. E’ quello che cerca di fare Supplì Bros, la casa del supplì e della pizza fritta a Fiumicino.

Supplì Bros Fiumicino: gli orari di apertura e consegna a domicilio

Alzi la mano chi non si è mai chiesto dove mangiare buoni fritti a Fiumicino o non ha mai cercato sul web dove comprare un supplì a Fiumicino vicino a me. Tutte domande che sul litorale romano, conducono inevitabilmente ad un’unica risposta: Supplì Bros, il brand dei due fratelli Michele e Alessandro, che punta su qualità delle materie prime ed estro in cucina. Da pochi mesi il food truck ha cambiato casa e si è trasferito dall’ormai storica location di Via Giuseppe Fontana, al nuovo punto vendita nella centrale Via Giorgio Giorgis 50/b, a cento metri dalla Darsena di Isola Sacra, aperto tutti i giorni, dalle 18 a mezzanotte, eccetto il martedì.

Per chi non volesse alzarsi dal divano, ordinare è semplicissimo. Basta inviare un messaggio Whatsapp al 366 822 73 27 e in automatico arriverà il menù. Il pagamento è alla consegna, attiva dalle 19 alle 23, in tutto il territorio di Fiumicino città, Isola Sacra, e Focene compresa. Supplì Bros è presente anche sulle più note piattaforme di delivery.

Collaborazioni, eventi e feste private

Non solo delivery e asporto. Su richiesta Supplì Bros è disponibile anche per eventi e feste private. I due giovani fratelli arriveranno con il loro food truck ovunque necessario per soddisfare i palati di tutti i commensali. Un servizio che negli ultimi tempi sta riscuotendo un grande successo e attirando l’interesse dei cittadini, ma anche di grandi aziende del settore che hanno scelto Michele e Alessandro per fiere e party esclusivi. E’ il caso, ad esempio, della partnership con Eataly, che ha coinvolto Supplì Bros per gli eventi “Pesce fritto e baccalà”  e per il “Maritozzo day“.

Supplì Bros, la nascita del brand tra le difficoltà della pandemia

Com’è nato il brand “Supplì Bros” e come è cambiato nel tempo? Lo abbiamo chiesto proprio ai protagonisti della storia: “L’idea è nata prima della pandemia – spiega Michele – volevamo aprire qualcosa insieme a mio fratello. Prima di intraprendere questa avventura, io lavoravo come cameriere e lui in cucina. Entrambi proveniamo dal mondo della ristorazione. Dopo diverse valutazioni e aver messo da parte il budget necessario, ci siamo licenziati dai rispettivi impieghi e abbiamo deciso di acquistare un truck. La prima difficoltà è stato il superamento della burocrazia.

Poi è sopraggiunto il Covid-19. Abbiamo aperto una settimana dopo lo scoppio della pandemia in Italia. E’ stato un periodo molto complicato per tante aziende, ma per una piccola realtà appena avviata come la nostra, è stata davvero dura. Le persone erano rintanate dentro casa e noi non eravamo ancora così conosciuti da poter beneficiare dell’onda lunga del delivery. Pensate che nel primo periodo andavamo a fare consegne gratis ai conoscenti e compravamo i cartoni nelle pizzerie per fare le consegne.

suppli bros-pistacchio

In seguito abbiamo iniziato a partecipare ad eventi di street food, ma non è andata molto bene: avevamo molte restrizioni. Poi un giorno, il lampo di genio. Ci siamo posizionati vicino al Mc Donald nei pressi di Villa Guglielmi. Lì abbiamo iniziato ad ingranare, ma ancora lo stipendio non bastava per entrambi (in realtà non era sufficiente nemmeno per uno di noi). Infatti, per alcuni mesi mio fratello è stato da solo sul truck, mentre io cercavo di arrotondare con un altro lavoro.

A maggio 2021 abbiamo cominciato a decollare. Un punto di svolta è stato sicuramente il vostro servizio andato in onda su Canale Dieci News (guardalo qui). Il riscontro è stato immediato: tantissime persone sono venute a trovarci dicendoci di averci visti in televisione. Finivamo i prodotti alle 21 di sera. Poi abbiamo proseguito registrando sempre più favore e pareri positivi, fino a che non abbiamo deciso – a maggio di quest’anno (2022) – di aprire il nuovo punto vendita in Via Giorgio Giorgis 50/b.

Sicuramente la nostra forza è stato il non aver mai mollato di fronte alle mille difficoltà che ci si sono palesate di fronte e la nostra capacità di ascoltare la richiesta: i suggerimenti e le diverse esigenze dei clienti. Inizialmente, infatti, cucinavamo solo supplì e poi abbiamo introdotto le pizze fritte e bevande tutte rigorosamente locali”.

suppli bros fiumicino

Supplì Bros tra mission e obiettivi futuri

In quanto ad obiettivi futuri Michele e Alessandro hanno le idee chiare: “Stiamo studiando per aprire un altro punto vendita a Roma. Vogliamo portare il nostro street food di qualità made in Fiumicino dal litorale al centro della Capitale. Dal furgoncino al punto vendita, la nostra voglia di fare non è mai cambiata, così come il nostro modo di approcciarci al cliente con rispetto ed educazione, cercando di offrire sempre prodotti di eccellenza. Non ci ha fermato la pandemia, non ci spaventa il caro bollette: non ci piangiamo addosso, ma cerchiamo di fare strategia per superare le criticità. Da che eravamo in due, ora siamo in cinque. Il nostro sogno è riuscire a dare da lavorare a tante altre persone che vorranno condividere la nostra mission”.

suppli bros-pizza fritta crudo pomodori secchi

Il ricco menù di Supplì Bros Fiumicino, tra supplì classici, gourmet e pizze fritte

Tra le tante prelibatezze cucinate dai “bro” di Fiumicino non manca certo il classico supplì al telefono, quello della ricetta originale, ma c’è molto altro ancora. Il fiore all’occhiello è la pizza fritta. Un impasto semi-integrale lievitato 48 ore. “E’ più leggera di quella del forno” – affermano i clienti stupiti. L’utilizzo di prodotti locali e di stagione, come la verdura e gli ortaggi di Maccarese, conferiscono un importante valore aggiunto, che fa la differenza.

I supplì e le pizze fritte più amate dai clienti

Tra le pizze fritte più in voga, spicca “mortadella, pesta di pistacchio e burrata“, oppure “prosciutto crudo, burrata al tartufo, rughetta e pomodori secchi“. Tra i supplì: “bucatino alla carbonara pastellato e fritto in farina di riso” e “gamberi pachino e limone“.

suppli bros-pizza-fritta-mortadella

Le novità…

Tra le ultime novità da segnalare: “pizza broccolo salsiccia e pecorino“; “pizza crema di zucca mantovana, formaggio erborino e speck croccante”; “supplì bucatino cacio e pepe tartufato” e “supplì al pan di stelle dolce“.

suppli bros-pan-di-stelle

Contatti Supplì Bros

Il metodo più immediato per contattare Supplì Bros è sicuramente Whatsapp, ma i due fratelli sono attivi anche sui social Instagram e Facebook.

icona whatsappicona facebookicona instagram

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.