Jorge Martìn domina e conquista una pole che straccia il precedente primato della pista di Sepang.
La MotoGp si sposta a Sepang per il Gran Premio della Malesia, valevole per la diciottesima tappa del Mondiale 2022. A pochi giorni dalla gara in Australia vinta da Alex Rins, continua la lotta al titolo tra Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo, con il primo che ora è avanti in classifica. Domenica 23 ottobre il warm-up aprirà la giornata alle 4:40, mentre alle 9 semaforo verde per la gara.
Ecco i primi 10 della qualifica della MotoGP in Malesia: 1. J. Martin 1:57.790; 2. Bastianini +0.456; 3. M. Marquez +0.664; 4. Bezzecchi +0.700; 5. Rins +0.785; 6. Marini +0.789; 7. Morbidelli +0.864; 8. Vinales +0.976; 9. Bagnaia +1.072; 10. A. Espargaro +1.145.
Jorge Martìn domina e conquista una pole che straccia il precedente primato della pista di Sepang. Lo spagnolo, dopo l’ottima prestazione in FP3, si conferma in Q2 con un tempo super e in sella alla Ducati del team Prima Pramac non può non pensare al primo gradino del podio: “Abbiamo la velocità, il passo gara c’è e possiamo vincere. Sono davvero contento”.
Seconda casella in griglia di partenza per l’altra Ducati di Enea Bastianini che si è detto soddisfatto del tempo registrato in qualifica: “Sono molto contento della seconda posizione in griglia perché abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a ieri”.
A completare la prima fila la Honda di Marc Marquez, che dovrà analizzare i dati per cercare di capire e migliorare la sua moto: “Il feeling non c’è, ma il giro c’è stato. Ho preso tanti rischi e mi sono sorpreso nel riuscire a fare i giri da solo sia in Q1 che in Q2”.
Il MotoGp della Malesia sarà trasmesso interamente in diretta tv su Sky Sport MotoGp (canale 208) e in streaming su NOW e Sky Go. Qualifiche e gara saranno visibili anche in differita su TV8, mentre su tuttosport.com sarà possibile seguire in diretta qualifiche e gara.
Domenica 23 ottobre
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.