Domenica 23 ottobre si corre il Gp Usa 2022 ad Austin, in Texas, il quart'ultimo appuntamento del Mondiale 2022.
Formula 1. Domenica 23 ottobre si corre il Gp Usa 2022 ad Austin, in Texas, il quart’ultimo appuntamento del Mondiale 2022. Il titolo piloti è stato assegnato a Max Verstappen nell’ultima gara di Suzuka in Giappone, resta da assegnare quello costruttori. In lotta Red Bull (619 punti) e Ferrari (454 punti), con la prima scuderia chiaramente favorita.
ll GP sarà trasmesso integralmente in diretta da tv da Sky Sport F1 e dalla piattaforma streaming Now e in chiaro su TV8 con orari proiettati sulla sera per via delle 7 ore di differenza con l’Italia. Questo il programma completo e gli orari secondo l’ora italiana.
Sabato 22 ottobre
Domenica 23 ottobre
Sabato 22 ottobre
Domenica 23 ottobre
Il circuito piace molto ai piloti di Formula 1 per il percorso che associa lunghi rettilinei e sequenze di curve complesse sulle quali è molto divertente guidare una monoposto di Formula 1. Il tratto dalla curva 3 alla curva 6 si ispira alla rapida sequenza di cambi di direzione del complesso Magotts/Becketts di Silverstone o le esse di Suzuka, con le monoposto ad oltre 210 km/h. La sezione dalla curva 12 alla 15, invece, ricorda il Motodrom di Hockenheim ma c’è anche un rettilineo da oltre un chilometro di lunghezza.
Dopo il via i piloti raggiungono curva 1 percorrendo una ripida salita con pendenza superiore all’11%: si tratta di un tornantino con punto di corda all’apice della collina per il quale dall’abitacolo non è facile prendere i giusti riferimenti. Da qui si scende per inserirsi in una veloce serie di esse, che portano alla curva 10, cieca, e poi al tornantino della 11. La sede stradale è molto larga in alcuni punti e permette ai piloti diverse traiettorie. Due le zone DRS: sul rettilineo principale e tra le curve 11 e 12.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.