Sabato 22 ottobre in Piazza del Popolo il Salus Day della Croce Rossa: queste visite saranno gratis

Le visite gratuite questo sabato nel centro di Roma grrazie all'apporto dei volontari della Croce Rossa Italiana

Roma: nella prestigiosa cornice di Piazza del Popolo, sabato 22 ottobre dalle ore 9 alle 18, la Croce Rossa di Roma porterà il Croce Rossa Italiana Salus Day, una giornata dedicata alla Salute e alla Prevenzione, nella quale sarà possibile per tutti coloro che vorranno raggiungere i Volontari CRI, effettuare screening e visite specialistiche gratuite.

Le visite gratuite questo sabato nel centro di Roma grrazie all’apporto dei volontari della Croce Rossa Italiana

Tra queste sarà possibile sottoporsi, con l’ausilio di specialisti che saranno presenti in piazza a: visite cardiologiche con ecocardiogramma ed ECG, screening diabetologico, visita audiometrica, visita oculistica.

Ma la giornata vedrà anche altro: dimostrazione di manovre salvavita pediatriche, massaggio cardiaco collettivo, dimostrazioni del Gruppo Cinofili, simulazioni di soccorsi e tanto altro.

Sabato 22 ottobre in Piazza del Popolo il Salus Day della Croce Rossa: queste visite saranno gratis 1

“La Croce Rossa di Roma – dice la sua Presidente Debora Diodati – è ricca di attività e di iniziative che vengono portate avanti in ogni comitato presente in tutta l’Area Metropolitana da più di 8mila volontari. Questa giornata che vede tanta Croce Rossa in piazza è un’occasione per ribadire l’importanza della prevenzione e della salute ma anche di sviluppare il volontariato quale formidabile strumento per incontrare i bisogni delle persone e di aiutare coloro che sono più fragili. I

In più il CRI Salus Day di sabato, per noi, sarà una festa, perché torniamo ad organizzare un incontro in piazza dopo due anni in cui non ci è stato possibile farlo a causa della pandemia, un’emergenza su cui siamo stati operativi con ogni nostra risorsa”.

Una ulteriore misura di innalzamento delle procedure sanitarie e di screening proprio quando nel mese di ottobre  La Regione Lazio ha avviato il programma di screening dell’infezione da HCV, che permetterà di controllare e accertare l’eventuale presenza di infezioni da virus dell’epatite C non ancora diagnosticate. A tutti coloro che si sottoporranno al test sarà poi garantito nel caso di esito positivo, l’avviamento alla valutazione per il trattamento farmacologico gratuito (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Allarme alimentare, Ministero della Salute richiama tre prodotti: rischio Listeria, Escherichia coli e botulino