Tramite la propria pagina facebook il consorzio Case e Campi fa sapere l'origine del guasto e spiega quando dovrebbe essere ripristinato il servizio
La Giustiniana e il comprensorio in zona Case e Campi da questa mattina giovedì 20 ottobre, sono rimasti senz’acqua, a Roma Nord.
Il disagio ha riguardato circa 2000 persone. L’amministrazione del Consorzio in questione che “la mancanza d’acqua è ascrivibile ad un problema elettromeccanico alla centrale di zona – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook – Acea Ato2 ci ha informati che la riattivazione del servizio in tarda mattinata intorno le ore 13”.
In base alle prime risultanze nell’intervento del corso della mattinata hanno individuato il punto esatto del guasto e sono al lavoro per ripristinare il servizio il prima possibile, seguiranno aggiornamenti.
Altre tre scuole a causa del guasto idrico e della mancanza di acqua all’interno degli edifici non hanno potuto aprire. A rimanere chiuse sono state la scuola ‘Il bruchetto’ in via Giuseppe Silla alla Giustiniana, le scuole elementari sempre a via Silla e quella in via Maurizio Giglio.
Riguardo al guasto idrico è intervenuto anche il presidente del XV Municipio Daniele Torquati: ” Siamo in contatto con Acea per capire i tempi di ripristino del servizio e qualora si prolungassero perché venga istituito il servizio sostitutivo con autobotti”.
Siamo in contatto con i Dirigenti scolastici e le responsabili dei plessi di zona, che ringrazio per la collaborazione, per valutare la fattibilità dei servizi scolastici.
Oltre alle comunicazioni del Municipio comunichiamo che è attivo il numero verde ACEA 800130335”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.