Ostia Antica, arriva la terza edizione della “Sagra della patata”: il programma

Torna ad Ostia Antica la "Sagra della patata": un ricco menù, eventi musicali e laboratori gioco per bambini, nel programma della tre giorni 

Ostia Antica: il prossimo weekend torna con una terza edizione ancora più ricca di ghiottonerie, la “Sagra della patata”, organizzata dall’Associazione Sportiva culturale “Le Saline” negli spazi del Bajniero di via Felice Caronni, 79.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 18,00 di venerdì 21 ottobre fino alle 23,30 di domenica 23, pronto ad ospitare gli appassionati di sagre con più di un quintale di gnocchi ed altre ricette a base di patate, dai profumi autunnali.

Torna ad Ostia Antica la “Sagra della patata”: un ricco menù, eventi musicali e laboratori gioco per bambini, nel programma della tre giorni

Dal 21 al 23 ottobre ad Ostia Antica, tutti a tavola per gustare gnocchi, gateau, crocchete e patatine fritte, nella terza edizione della “Sagra della patata”. L’evento torna quest’anno, con l’entusiasmo che fin dalla prima edizione ha convinto i volontari ad impegnarsi per realizzare un’iniziativa che si basa soprattutto sulla voglia di stare insieme e conciliare la buona tavola con tante attività culturali e di intrattenimento pensate per tutte le età.

Ostia Antica, arriva la terza edizione della "Sagra della patata": il programma 1

 

Oltre al menù ricco di prelibatezze preparate a mano, non mancheranno infatti altri spazi per passare il tempo libero anche all’aperto, un piccolo mercatino con libri e oggettistica accoglierà il pubblico, mentre all’interno della struttura uno spazio dedicato all’animazione per i più piccoli, accoglierà anche una mostra a tema, per raccontare le origini di questo importante alimento fin dal suo arrivo in Europa nel 1500.

Ostia Antica, arriva la terza edizione della "Sagra della patata": il programma 2

Spazio allo sport ogni pomeriggio a partire dalle 18,00 con esibizioni di arti marziali, ginnastica, oltre a performance e lezioni di danza gratuite e aperte a tutti. Poi musica live a partire dalle ore 20,30, anticipata da un gioco a premi per i bambini ogni sera e l’intervento di ospiti, mentre la chiusura vedrà l’estrazione dei numeri della riffa.

L’apertura degli stand gastronomici è tutti i giorni alle ore 18,00. L’ingresso all’evento e agli spettacoli musicali è libero e gratuito. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Bajniero, l’Associazione Donatori Volontari del servizio trasfusionale dell’Ospedale Grassi di Ostia, Ap Show e Canale 10, con il sostegno delle attività del territorio per le attività di intrattenimento e i laboratori per bambini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, ripartono i concerti della Corelli: Mozart, Beethoven e Schumann nella prima data