Nuovo blocco stradale degli attivisti per il clima: caos al Foro Italico e Magliana

Nuovo blocco degli attivisti di Ultima Generazione: manifestanti spostati di peso dalla carreggiata di via del Foro Italico

Entrambe le carreggiate di Via del Foro Italico sono state occupata altezza Viale della Moschea dagli attivisti per il clima di Ultima Generazione. Contemporaneamente sede stradale occupata anche sul viadotto della Magliana. Le manifestazioni di protesta, pochi minuti prima della 9,00, stanno creando il caos tra gli automobilisti. Intervento delle forze dell’ordine per spostare i manifestanti.

Nuovo blocco degli attivisti di Ultima Generazione: manifestanti spostati di peso dalla carreggiata di via del Foro Italico

Bloccano Via del Foro Italico per richiamare l’attenzione sulla crisi climatica, ed è di nuovo caos a Roma. Un nuovo blocco stradale organizzato dagli attivisti per il clima di “Ultima Generazione” era stato annunciato anche dopo il primo blitz di pochi giorni fa sulla via Salaria che nel quartiere della Garbatella, le due zone scelte per iniziare la serie di azioni per farsi ascoltare.

Oggi la zona mandata in tilt è quella del Foro Italico, dove come avvenuto mercoledì scorso, 12 ottobre, i manifestanti si sono messi per terra su entrambe le carreggiate. L’intervento da pochi minuti delle forze dell’ordine sta cercando di distogliere gli attivisti dal proseguire in questo stazionamento, per far riprendere la circolazione.

Manifestazione segnalata anche sul Viadotto della Magliana, potrebbe vedere coinvolti anche in  questa zona di Roma gli stessi protagonisti di Ultima Generazione.

Sul posto sono intervenuti sia i vigli urbani che gli agenti di polizia per liberare i blocchi e convincere i ragazzi a spostarsi dalla strada. I manifestanti, che si sono sdraiati a terra esponendo lo striscione del movimento, sono stati identificati. «Ci dispiace creare disagio – scrive Ultima Generazione sul proprio profilo Twitter -, ma è l’unico modo che ci è rimasto per farci sentire».

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.