Ostia, Marco Giallini sul set incontra la nipote di Aldo Fabrizi: “Era il più grande”

Sorpresa per Marco Giallini sul set della serie “C’era una volta il crimine” in esterna notte presso l’ex colonia

Un incontro inaspettato, quasi fosse davvero un ritorno al passato, almeno idealmente, per Marco Giallini che sul set di “C’era una volta il crimine”, ha incontrato la nipote di Aldo Fabrizi e ricordato con lei un grande della comicità romana.

Sorpresa per Marco Giallini sul set della serie “C’era una volta il crimine” in esterna notte presso l’ex colonia

E’ successo ieri sera, mercoledì 12 ottobre, nel grande parcheggio della biblioteca “Elsa Morante” in via Adolfo Cozza. Troupe e attori erano impegnati ai piedi della ex colonia Vittorio Emanuele III nelle riprese di “C’era una volta il crimine”, la serie destinata allo streaming frutto del lavoro di Massimiliano Bruno. Tra i curiosi presenti agli allestimenti del set, anche una donna bionda, occhi azzurri, sorriso ampio, quasi un clone di Ilary Blasi.

Si chiama Laura Fabbrizi: figlia di Massimo, compianto poeta romanesco e compositore, è la nipote di Aldo Fabrizi (il cui vero cognome era Fabbrizi con due b). La donna, da sempre ammiratrice di Marco Giallini, ha approfittato di una pausa nelle riprese per avvicinarsi all’attore e presentarsi. “Davvero sei la nipote di Aldo? – ha chiesto piuttosto incuriosito – Ho sempre avuto un’ammirazione per lui. E’ stato davvero il più grande”.

La storia del figlio di Aldo Fabrizi, Massimo, e della sua famiglia è davvero singolare. All’epoca, gli attori venivano pagati dai produttori non solo in denaro ma anche in terreni. E al grande interprete romano venne assegnato dalla “Scalera film” un appezzamento all’Infernetto, in via di Castelporziano, dove Massimo si trasferì ed aprì anche un ristorante. Ed è lì che vivono la moglie di Massimo, Claudia, e la figlia Laura.

C’era una volta il crimine

E’ il titolo del terzo film (2022) della serie ideata dal regista e sceneggiatore Massimiliano Bruno, dopo “Non ci resta che il crimine” (2019), “Ritorno al crimine” (2021). E “C’era una volta il crimine”, proiettato nelle sale all’inizio di quest’anno, è lo stesso titolo dato alla serie streaming che, avvolta nella massima riservatezza, si sta girando tra Ostia, Fiumicino e Roma. Del cast, insieme con Marco Giallini, dovrebbero far parte anche gli attori che hanno dato vita ai personaggi sul grande schermo ovvero Gianmarco Tognazzi, Alessandro Gassmann e lo stesso Massimiliano Bruno.

Ostia, assalto dei set cinematografici: c’è pure Vita da Carlo 2