Investita da un Intercity, persona muore sulla linea Pisa-Roma. Traffico ferroviario sospeso

Traffico ferroviario sospeso sulla linea Pisa-Roma in entrambe le direzioni: convoglio travolge una persona sui binari che muore sul colpo

Via Cristoforo Colombo, chiude un tratto per albero pericolante
Vigili del fuoco, foto di repertorio

Un grave incidente è avvenuto oggi intorno alle 12,00 sulla linea Pisa-Roma. Per cause che non sono state ancora rese note, una persona è stata travolta da un treno in transito all’altezza della località di Scarlino. A seguito del terribile impatto con l’Intercity, per la vittima non c’è stato nulla da fare.

Traffico ferroviario sospeso sulla linea Pisa-Roma in entrambe le direzioni: convoglio travolge una persona sui binari che muore sul colpo

Forse si trovava sulla banchina in una posizione pericolosa che gli ha fatto perdere l’equilibrio o forse per un dramma personale, la vittima si è buttata sotto al convoglio durante il passaggio sulla tratta nei pressi di Scarlino.

E’ un dramma quanto avvenuto intorno alle 12,00 di oggi sulla Linea Pisa-Roma, dove una persona della quale non si conosce l’identità, è stata investita da un treno in transito.

La linea sulla quale è avvenuto il grave incidente è la Pisa – Roma, sulla quale il traffico ferroviario è stato immediatamente sospeso, con disagi per gli utenti in attesa sulla banchine della stazioni, che sono rimasti anche senza informazioni circa il grave accaduto. 

Immediato l’intervento sul posto dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine che dovranno tentare di capire se si tratta di un incidente o se di un gesto volontario.

Da quanto si apprende dal personale della stazione, la persona travolta è morta subito a seguito dell’impatto con il treno Intercity che viaggiava verso Roma. Sotto shock i viaggiatori e il macchinista, il primo ad accorgersi della tragedia e lanciare subito l’allarme.

Il traffico ferroviario risulta al momento bloccato in entrambi i sensi di marcia sia nord che sud. Il treno è rimasto fermo a circa 500 metri dal punto della disgrazia.

Traffico ferroviario ripreso nel primo pomeriggio

Dopo la sospensione avvenuta questa mattina per la tragedia dell’investimento sui binari nella zona della stazione di Scarlino Scalo, il traffico ferroviario è tornato regolare dopo le 14,00.

Rallentamenti fino a 60 minuti per un Intercity, e di oltre 30 minuti per un treno Regionale, limitati nel percorso anche altri tre treni Regionali mentre un treno è stato cancellato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Al via lavori alla Stazione Termini: cambiano arrivi e partenze di cinque linee ferroviarie laziali