Roma, tonnellate di rifiuti speciali trasportati abusivamente: tre persone denunciate

Trasporto di tonnellate di rifiuti pericolosi e sversamento illegale nei pressi della Tangenziale Est: sei denunce in poche ore nella Capitale

Roma, trasportavano illegalmente tonnellate di rifiuti speciali in due autocarri, transitando all’interno del V Municipio di Roma. I mezzi pesanti hanno attirato l’attenzione della Polizia locale che ne ha fermati due in diversi momenti, scoprendovi all’interno, oltre due tonnellate di calcinacci e rifiuti metallici pericolosi.

Altre tre denunce sono stata effettuate dai Carabinieri per trasporto e sversamento di rifiuti illegale anche nei pressi della Tangenziale Est di Roma. I dettagli.

Trasporto di tonnellate di rifiuti pericolosi e sversamento illegale nei pressi della Tangenziale Est: sei denunce in poche ore nella Capitale

Si spostavano nella città con autocarri carichi di materiale edile, calcinacci, materiale di risulta e parti metalliche, il tutto trasportato in modo assolutamente abusivo, e transitando all’interno del V Municipio di Roma, una della zone più popolose della Capitale, tra Tor Pignattara e Casetta Mistica.

Al primo passaggio del pesante mezzo, è scattato l’Alt della Polizia Municipale 

appostate con le pattuglie dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), con la finalità dei controlli di contrasto ai fenomeni di trasporto e sversamento illegale di rifiuti.

A bordo degli autocarri fermati nell’arco di poche ore e nel raggio di alcuni chilometri nel territorio del V Municipio, due conducenti stavano svolgendo l’attività non autorizzata di trasporto rifiuti speciali e pericolosi, che è costato la denuncia agli autotrasportatore e al titolare della ditta, per grave violazione delle norme ambientali e sanzioni per oltre 3mila euro.

Gli agenti hanno inoltre proceduto al sequestro delle due tonnellate di rifiuti, per buona parte calcinacci e materiali di risulta, di probabile provenienza da cantieri edili.

Nelle ultime ore, bloccati per illeciti legati all’attività di trasporto di rifiuti abusiva anche tre cittadini del Bangladesh di 50, 48 e 32 anni, scoperti in flagranza mentre scaricavano rifiuti in una piazzola di sosta dai Carabinieri della Stazione Roma Parioli, mentre erano in transito in via del Foro Italico, sulla Tangenziale est.

Il movimento sospetto di scarico di materiali da un furgone è stato subito notato dai militari che hanno sorpreso i tre presso una piazzola di sosta, mentre erano intenti a disperdere al suolo rifiuti di vario tipo.

Bloccati e identificati, sono stati condotti in Caserma e denunciati a piede libero per attività di gestione non autorizzata di rifiuti non pericolosi in concorso con il mezzo che è stato sottoposto a sequestro e affidato ad una ditta per la custodia Giudiziale. Mentre per rimuovere i rifiuti abbandonati, sul posto è stato richiesto l’intervento sul posto della società Ama che ha effettuato la bonifica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Legambiente, in migliaia per raccogliere rifiuti abbandonati dal centro di Roma alle spiagge del Litorale