Roma, sceglie lo zerbino di un hotel come giaciglio: soldi per andare via. Arrestato

Il 23enne "senzatetto" trova ricovero a Regina Coeli: l'arresto per estorsione

Sceglie lo zerbino di un hotel del centro come giaciglio. E quando il proprietario lo invita ripetutamente ad andare via risponde taglieggiandolo: “Mi muoverò da qui solo se mi paghi”. Il risultato: il titolare dell’hotel lo ha denunciato e il “senzatetto”, un 23enne gambiano con problemi legati all’alcol, è stato arrestato. L’accusa estorsione.

Il 23enne “senzatetto” trova ricovero a Regina Coeli: l’arresto per estorsione

E’ successo ieri mattina, giovedì 22 settembre. In seguito ad una segnalazione giunta al 112, i carabinieri sono intervenuti in un albergo in via Filippo Turati, dove il titolare aveva segnalato la presenza molesta del 23enne dalla serata precedente.

Il titolare della struttura, un 57enne romano, ha infatti denunciato che il giovane si era accampato nei pressi dell’ingresso infastidendo i clienti e inveendo contro il personale di servizio che lo aveva invitato, più volte, ad allontanarsi.

Nella mattinata, il 57enne ha provato nuovamente a invitare il 23enne a spostarsi facendogli capire che non poteva stazionare a ridosso dell’ingresso dell’albergo, ma, questa volta, il giovane lo ha minacciato e ha preteso insistentemente il pagamento di una somma in denaro per lasciare l’area.

All’arrivo dei carabinieri, l’uomo ha anche opposto resistenza nel corso delle operazioni di identificazione e controllo, ma è stato immediatamente bloccato.
L’arresto è stato convalidato e il Tribunale ha disposto per il 23enne la custodia cautelare in carcere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, un altro albergo in attesa di una nuova vita