Questa sera alle 20.45 in programma Italia-Inghilterra di Nations League. Con una vittoria gli azzurri possono ancora sperare nel primo posto del girone
Stasera alle 20.45 sarà nuovamente Italia-Inghilterra. Una sorta di rivincita della finale di Euro 2020, quando gli azzurri vinsero la coppa ai rigori. Italia-Inghilterra, gara in programma questa sera a Milano e valevole per la quinta giornata del gruppo 3 di Nations League, promette spettacolo ed emozioni. Per gli azzurri sarà l’occasione per rialzare la testa dopo la dolorosissima mancata qualificazione ai Mondiali 2022, mentre gli inglesi tenteranno di riscattare la sconfitta di Wembley. In realtà, dopo quella finale, le due nazionali si sono già rincontrate l’11 giugno di quest’anno per la sfida di andata del girone di Nations League: in quell’occasione finì 0-0.
Orfano di Ciro Immobile, il c.t. Roberto Mancini sembra abbia deciso di scegliere il 3-5-2 con Scamacca-Raspadori in attacco. Meno probabile a questo punto l’ipotesi di mantenere il 4-3-3 con uno tra Gnonto, Grifo e Zerbin al fianco di Scamacca e Raspadori. Due i ballottaggi al momento, Bastoni favorito su Acerbi in difesa, Emerson in vantaggio su Dimarco a centrocampo.
Dall’altra parte il c.t. dell’Inghilterra dovrebbe invece affidarsi ad un 4-2-3-1, con Sterling, Mount ed uno tra Saka e Grealish ad agire alle spalle di Kane in attacco. A centrocampo Phillips e Rice, mentre al centro della difesa potrebbe esserci spazio per il milanista Tomori al fianco di Stones. Terzini Alexander-Arnold e Shaw, in porta Ramsdale.
Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Emerson; Scamacca, Raspadori. All. Mancini
Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; Alexander-Arnold, Stones, Tomori, Shaw; Phillips, Rice; Sterling, Mount, Saka; Kane. All. Southgate
La partita Italia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta in chiaro in esclusiva su Rai Uno. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play: in questo caso basterà collegarsi al portale di riferimento tramite pc o notebook oppure scaricare l’apposita app su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. La telecronaca dell’incontro sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.
Dopo la sfida con l’Inghilterra, l’Italia sarà attesa dalla partita contro l’Ungheria che si disputerà lunedì 26 a Budapest. Due gare in cui la formazione di Roberto Mancini, teoricamente, potrebbe ancora conquistare il primo posto nel proprio girone accedendo così alle Final Four: al momento la nostra nazionale si trova infatti in terza posizione nel gruppo 3 con 5 punti, alle spalle di Ungheria (7) e Germania (6) e davanti all’Inghilterra (2).
Il 2022 azzurro si chiuderà poi con due amichevoli: la prima è in programma mercoledì 16 novembre all’Air Albania Stadium di Tirana contro l’Albania, la seconda domenica 20 novembre all’Ernst Happel Stadion di Vienna contro l’Austria. Entrambe le sfide, che si disputeranno alle 20.45, si terranno quindi nella settimana che precederà l’inizio dei Mondiali in Qatar. Questo, nel dettaglio, il calendario delle sfide dell’Italia da qui alla fine del 2022:
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.