Chiusure temporanee al traffico e difficoltà di circolazione per le prime date del tour di Renato Zero al Circo Massimo. Tutti i dettagli su viabilità e fasce orarie
Nella Capitale, le emozioni della grande musica italiana non sono finite. Per sei date che a settembre vedranno il Circo Massimo off limits nel weekend dal 23 al 25 per rendere a tutti i romani un po’ più leggere queste prossime elezioni, e poi in replica il 28 e 30 dello stesso mese e il 1 di ottobre, il grande Renato Zero salirà sul palco della storica area romana, come aveva annunciato ad aprile di quest’anno nella grande aula vetrata, nota come Esedra di Marco Aurelio, all’ombra della statua dell’Imperatore filosofo.
Al via dal 23 settembre ad un evento lungo che fino al primo di ottobre darà veramente modo a tutti i “sorcini” di assistere al concerto del loro idolo. Renato Zero, vera icona della musica italiana torna in tour a Roma, la sua città per sei date del suo Zerosettanta che metterà anche a dura prova la circolazione locale.
Dal primo annuncio di quattro date nella Capitale, i biglietti sono andati letteralmente a ruba tanto da portare a sei gli appuntamenti con Renato Zero e il suo spettacolare live ZEROSETTANTA.
L’ultima data, quella di mercoledì 28 settembre 2022, necessaria per coinvolgere tutti i fan che erano rimasti fuori dai festeggiamenti per la celebrazione dei 55 anni di carriera del cantautore.
Uno spettacolo incredibile per il quale è stato richiesto come ormai abitudine dei grandi eventi nella Capitale, l’imponente cornice del Circo Massimo. Ogni concerto avrà la particolarità di una scaletta sempre diversa per ripercorrere la storia artistica di Zero, un’infinità di canzoni che hanno fatto sognare tante generazioni e che forse non verranno nemmeno esaurite nelle sei serate ma ripercorreranno abbastanza il grande repertorio dell’artista romano, dagli anni 70 ad oggi.
Così come ha fatto in passato per i festeggiamenti dei suoi compleanni più speciali, per il suo pubblico la produzione Tattica, ha pensato con il cantante a delle grandi sorprese da svelare nel corso dello show.
Nell’attesa dei concerti intanto, è caccia agli ultimi biglietti se ce ne fossero, o comunque a postazioni privilegiate per godere anche a poca distanza dell’evento. Un grande albergo sopra il Circo Massimo sembra abbia addirittura annunciato per l’occasione una cena spettacolo alla modica cifra di 180 euro.
Per il grande ritorno dal vivo di renato Zero, che registrerà il tutto esaurito con molta probabilità per tutte le date, anche la Polizia Locale di Roma Capitale si prepara. Ed intanto per il prossimo weekend ha già disposto modifiche alla viabilità che comporteranno dalle 17,00 alle 24,00 possibili chiusure temporanee e difficoltà di circolazione nell’area circostante.
Con decorrenza dalle ore 17.00 e fino alle cessate esigenze nei giorni 23, 24 e 25 settembre, è prevista la chiusura al transito veicolare, eccetto veicoli autorizzati, in Via del Circo Massimo nel ratto compreso tra viale Aventino e via dell’Ara Massima di Ercole, in Piazzale ugo La Malfa, nel tratto compreso tra viale Aventino e via dell’Ara Massima di Ercole, in Via della Greca nel tratto compreso tra via dell’Ara Massima di Ercole e Piazza della della Bocca della Verità.
Inoltre, con decorrenza dalle ore 20.00 e fino alle cessate esigenze nei giorni 23, 24 e 25 settembre, è prevista la chiusura al transito veicolare, eccetto veicoli autorizzati, in Via Santa Maria in Cosmedin nel tratto compreso tra lungotevere Aventino e via della Greca, poi in Via della Greca sull’intera via, sull’intera Via dell’Ara Massima di Ercole e su tutta la via del Circo Massimo. Chiusura di tutta la Piazza Ugo La Malfa e chiusura di Via delle Terme Deciane nel tratto compreso tra via/p.za di S. Prisca e p.le Ugo La Malfa.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.