Lungo speciale di Rai 1 dedicato all’ultimo saluto alla Regina Elisabetta: cambia il palinsesto di oggi

Oggi l'ultimo saluto alla Regina Elisabetta: ecco cosa cambia nel palinsesto televisivo di Rai 1. La Soap "Il Paradiso delle signore" non andrà in onda

Paradiso_Signore
Nella foto set della soap Il Paradiso delle signore - Instagram

La Soap “Il Paradiso delle signore” cede il passo oggi al lungo speciale Tg su RAI 1 per rendere omaggio ad una grande Signora del Regno Unito Elisabetta II. L’intero palinsesto televisivo cambia per seguire l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta, che è possibile seguire in diretta in tv e streaming sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Oggi l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta: ecco cosa cambia nel palinsesto televisivo di Rai 1. La Soap “Il Paradiso delle signore” non andrà in onda

Il Paradiso delle Signore 7, oggi 19 settembre 2022 non andrà in onda su Rai 1 in prima visione alle 16,05, per lasciare spazio allo speciale Tg1 dedicato ai funerali solenni della regina Elisabetta.

La cerimonia di addio è iniziata pochi minuti dopo le 12,00 quando il feretro della regina Elisabetta è stato portato a spalla da un picchetto d’onore della Royal Guard all’interno dell’abbazia di Westminster, dove è in corso il solenne funerale di Stato di Elisabetta II, che ha regnato per 70 anni e più di chiunque altro, sul trono del Regno Unito

La sovrana molto amata dai sudditi, è morta l’8 settembre a 96 anni di età, ed oggi la nazione si stringe attorno alla famiglia reale (leggi qui), Nelle parole dal decano di Westminster, David Hoyle, è stato ricordato soprattutto il suo “Impegno incrollabile per una chiamata così alta per tanti anni come regina e capo del Commonwealth”.

Lo speciale sul lungo addio alla regina Elisabetta, cambia tutto il palinsesto di Rai 1. Iniziato dopo Storie Italiane, andrà avanti fino alle 15.00, e cioè fino al momento in cui la bara arriva alla cappella di San Giorgio a Windsor.

La programmazione riprenderà poi con Oggi è un Altro Giorno fino alle 16.00. Come già detto, la soap Il Paradiso delle Signore invece non andrà in onda, la puntata è stata anticipata in un doppio appuntamento il 17 settembre, ed è visibile su RaiPlay per quanti l’avessero persa. L’appuntamento con la Soap tornerà domani alle 16,05.

Per i funerali di Elisabetta II, cambia anche la programmazione di Canale 5: non andranno in onda Beautiful, Una Vita e Terra Amara

Su Canale 5, ad occuparsi dei funerali delle Regina Elisabetta sarà Verissimo in collaborazione con TG5 con: “The Queen – Addio alla Regina”. Dallo studio di “Verissimo”, con Silvia Toffanin. Uno speciale Tg5 prenderà poi il via ialle 15.00 per terminare alle 17.25, lasciando lo spazio a Barbara d’Urso con il Pomeriggio 5. Alle 18.45 la programmazione prosegue con Caduta Libera.

Le soap di Canale5 Beautiful, Una Vita e Terra Amara non andranno dunque in onda oggi ma torneranno domani martedì 20 settembre.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La Regina Elisabetta è morta: Regno Unito in lutto