Alcuni percettori del reddito di cittadinanza attendono ancora il tanto agognato bonus 200 euro. In teoria, il contributo doveva essere erogato i primi di luglio, ma se per qualcuno è arrivato, per altri no e in tanti sperano che arrivi in questi giorni con la ricarica di settembre 2022.
Quando arriva il bonus 200 euro
In base a quanto dichiarato dall’INPS, il bonus 200 euro dovrebbe arrivare sulla carta del reddito di cittadinanza il 10 settembre, che però cade di sabato. Non è quindi da escludere la possibilità che il pagamento slitti a lunedì 12 settembre. Bisogna però specificare che il contributo non è mai stato dato a metà mese ed è quindi più probabile che il denaro arrivi dopo la ricarica del RDC, e questo per qualcuno significa anche la fine di settembre. Da cosa dipende? Dipende se si è dei nuovi beneficiari del sussidio, oppure se si è già usufruito delle precedenti mensilità. Nel primo caso, il denaro arriverà il 15 settembre, nel secondo caso il 27.
I limiti del bonus 200 euro
Dato che, come sappiamo, i soldi del RDC possono essere spesi per determinati acquisti, è naturale chiedersi se gli stessi limiti varranno anche per il bonus 200 euro. La risposta è sì. Quindi, il denaro del sussidio potrà essere speso per effettuare prelievi contanti con un tetto massimo di 100 euro mensili (o di più in base ai componenti del nucleo famigliare), fare il bonifico mensile per pagare l’affitto o la rata del mutuo, oppure per pagare le bollette, le spese scolastiche etc.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte
Roma, perso il reddito di cittadinanza, minaccia di buttarsi giù dal ponte: salvato in extremis