Sciopero benzinai a Settembre 2022, tutta la verità: ultime notizie su prezzi e proteste

Sciopero benzinai settembre 2022: se la situazione internazionale dovesse peggiorare ci sarebbe un rischio concreto di una serrata. Intanto il Governo italiano ha prorogato il taglio delle accise. Basterà?

sciopero benzinai

Sciopero benzinai a settembre 2022, cosa c’è di vero? Innanzitutto, cominciamo nel dire che il costo dei carburanti è tornato a schizzare alle stelle, con il prezzo del diesel che ormai ha superato quello della benzina. Il disagio è cominciato a fine febbraio con l’inizio della guerra Russia-Ucraina. Il governo sta cercando di arginare il problema con l’abbassamento del costo delle accise in modo da gravare meno sulle tasche dei cittadini. Da qualche giorno si parla di uno sciopero di benzinai, per saperne di più su queste indiscrezioni continua a leggere l’articolo e sarai aggiornato sulla situazione al momento.

Sciopero benzinai a Settembre 2022, le ultime news

Un eventuale sciopero dei benzinai metterebbe a dura prova la capacità degli italiani di spostarsi da una parte all’altra con la propria auto, ma le risorse legate al gas iniziano a scarseggiare. Nonostante la situazione si sia nuovamente complicata, sembrerebbe tuttavia non esserci in programma uno sciopero da parte dei benzinai. Fino ad oggi, infatti, i gestori non hanno comunicato alcuna chiusura dei distributori di carburante a carattere nazionale. Al momento, quindi, tutto proseguirà senza intoppi, a parte il rincaro dei prezzi dei carburanti.

Sciopero benzinai Settembre 2022, prorogato il taglio delle accise

Intanto è stato prorogato fino a martedì 20 settembre il taglio delle accise sui carburanti. In questo modo il governo cerca di frenare l’aumento dei prezzi di diesel e benzina, che ormai hanno raggiunto cifre esorbitanti. Qualora la situazione dovesse ulteriormente peggiorare, il rischio di uno sciopero dei benzinai diventerebbe però più concreto. Molto dipenderà dalle decisioni legate a Gazprom e alla chiusura del gasdotto Nord Stream, situazioni che hanno portato un’ampia gamma di prezzi a toccare vette alte, incidendo dunque sul costo della vita e sulle risorse che ruotano intorno al gas.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Prezzi benzina e diesel in aumento, prorogato lo sconto carburante: ecco fino a quando

Prezzi benzina e diesel in aumento, prorogato lo sconto carburante: ecco fino a quando