MotoGp Misano 2022: subito problemi per Bagnaia. Tutti gli orari in tv del Gran Premio
Francesco Bagnaia non ha iniziato nel migliore dei modi il weekend nel MotoGP Misano 2022 di Misano. Nel corso delle FP1 ha trovato solamente la sesta posizione, ma a causa della sua “guida pericolosa” sarà retrocesso di tre posizioni sulla griglia di partenza. Al termine della sessione, infatti, pensando che ormai le prove fossero finite, Bagnaia ha fortemente rallentato, finendo per disturbare Enea Bastianini e Alex Marquez.
Bagnaia si è subito scusato per l’accaduto, ma gli stewards non si sono fatti intenerire. Il meglio che dunque può sperare il motociclista dalle qualifiche di domani è partire dalla quarta casella in caso di pole position. Il motomondiale fa tappa a Misano per il classico weekend di fine estate sul circuito Marco Simoncelli. Sarà l’ultima della carriera di Andrea Dovizioso.
Intanto, Fabio Quartararo non sembra patire alcun tipo di pressione nella MotoGP a Misano. C’è lui davanti a tutti nella prima sessione di prove libere della MotoGP, con 1’32”213 che ha lasciato Jack Miller a 224 millesimi.
Fine settimana articolato su tre giorni. Oggi è dedicato alle libere, domani ci saranno le libere 3 Moto gp alle 9.55, le libere 4 alle 13.30 e le qualifiche alle 14.10. Gare la domenica a partire dalle 11 Moto 3, 12.20 Moto 2, 14 Moto gp e Moto E alle 15.30. Tutto in diretta su Sky Sport Moto gp, canale 208 di Sky, in streaming su Sky Go e Non Tv. Per la programmazione in chiaro diretta su TV 8 di qualifiche e gare.
Il meteo potrebbe rappresentare una variabile importante. Le previsioni danno temporali nella mattinata di domenica e c’è il rischio di una gara bagnata. Si corre sul circuito Simoncelli che è lungo 4.2 chilometri e presenta 6 curve a sinistra e 10 a destra. Costruito nel 1972, il tracciato ha subito diverse modifiche fino alla definitiva configurazione di oggi con annessa inversione di percorrenza. Dal 2007 si corre regolarmente in Moto gp. Caratteristico il lungo appoggio verso destra che dal Curvone di curva 11 arriva fino alla staccata del Carro in curva 14. Possibilità di sorpasso anche alla Quercia, curva 8, e al Tramonto, curva 10. In gara in Moto gp si percorreranno 27 giri per un totale di 114 chilometri.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.