Roma, proiettile in una busta: nuovo avvertimento al VI Municipio

Il proiettile era indirizzato al delegato ai rifiuti del Municipio, Marco Doria: piano evacuato per motivi di sicurezza

Un proiettile messo in un busta chiusa lasciata in segreteria: è così che oggi all’interno del VI Municipio Le Torri con base a Tor Bella Monaca è stato servito un avvertimento contro il delegato ai rifiuti, Marco Doria, e indirettamente contro il mini sindaco, Nicola Franco.

Il proiettile era indirizzato al delegato ai rifiuti del Municipio, Marco Doria: piano evacuato per motivi di sicurezza

L’allarme è scattato alle 13 di oggi, martedì 30 agosto, quando qualcuno ha notato sul bancone dell’usciere, in quel momento assente, una busta sospetta riservata all’ufficio della segreteria di presidenza del VI Municipio Torri.

La busta, con l’intestazione scritta al computer, era indirizzata precisamente al delegato ai rifiuti, Marco Doria, appartenente alla casata dei Doria già in passato al centro di minacce e avvertimenti.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti e gli artificieri che per ragioni di sicurezza hanno evacuato per almeno un’ora l’intero piano degli uffici municipali, in via Duilio Cambellotti.

Non è la prima volta che vogliono fermarci, spero non riguardi l’enorme lavoro che stiamo facendo sul territorio per contrastare l’abbandono illegale dei rifiuti”, ha detto il presidente del VI municipio Nicola Franco. Poi la rassicurazione ai cittadini: “Non sono certo questi metodi che ci fermeranno“.

Pochi giorni fa il presidente Franco annunciava soddisfatto che grazie alla Polizia Locale del VI Gruppo Le Torri erano stati organizzati diversi posti di blocco per contrastare il fenomeno dell’abbandono illegale e lo sversamento di rifiuti. Una operazione che si era chiusa con multe per 50mila euro.

L’ operazione ha riguardato i versanti Collatino e Prenestino da sempre i più colpiti – spiegava il presidente del Municipio – Diverse persone sono state sanzionate e denunciate , mentre per un cittadino rom di nazionalità francese che ha forzato il posto di blocco è stato necessario lo stato di fermo e il sequestro del mezzo”.

“A seguire le operazioni il delegato del Presidente ai rifiuti dottor Marco Doria. Continua senza sosta il nostro lavoro per riportare legalità e decoro nel Municipio Roma VI delle Torri”.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha espresso vicinanza con un post: “Solidarietà a tutto l’ufficio di Presidenza del VI municipio di Roma a cui è stata indirizzata una busta con un proiettile: un gesto gravissimo. Ho sentito il presidente Franco a cui rinnovo il massimo sostegno dell’amministrazione capitolina nell’impegno comune per la città

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guidonia, uomo deteneva illegalmente 3 pistole ed oltre 300 munizioni: arrestato