Roma, carta d’identità elettronica: nel week and nuovi open day. Ecco dove

Per il rilascio della carta d'identità aperti tre ex Pit a Roma: possibilità del rilascio anche in trasferta nel Comune di Licenza

Un ex Pit aperto per il rilascio delle carte d'identità elettroniche

Tornano gli open day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identita elettronica con l’apertura straordinaria, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 agosto, degli ex Punti informativi turistici (Pit) di piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.

Per il rilascio della carta d’identità aperti tre ex Pit a Roma: possibilità del rilascio anche in trasferta nel Comune di Licenza

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del ministero dell’Interno a partire dalle ore 9 di venerdì 26 agosto, fino a esaurimento delle disponibilità.

Per ottenere il rilascio a vista della Carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento. Infine, nell’ambito dell’iniziativa “Turismo dei servizi”, avviata dalla Cittìà metropolitana di Roma Capitale in accordo con i comuni del territorio, sabato 27 agosto dalle ore 9 alle ore 12 il comune di Licenza consentirà anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico presso i propri uffici anagrafici.

Luogo e orario

I giorni e gli orari di apertura Ex Pit sono: piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune

Aperti sabato 27 agosto dalle ore 8.30 alle ore
16.30 e domenica 28 agosto dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Grazie al lavoro degli ufficiali di anagrafe, mentre e già iniziato lo sforzo straordinario di
tutte le strutture centrali, municipali e della polizia locale per assicurare l’ordinato svolgimento della tornata elettorale del 25 settembre, il prossimo fine settimana i
tre chioschi ex Pit del centro garantiranno l’apertura degli sportelli per accogliere le richieste di Cie“, ha spiegato l’assessore al Decentramento di Roma, Andrea Catarci.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cinquanta cicogne bianche avvistate nei cieli di Roma: le foto scattate lungo il GRA