La Comandante della Polizia locale Daniela Carola descrive i canali dedicati per le segnalazioni e i vari step della procedura di smaltimento dei veicoli
Il comune di Fiumicino comunica in una nota dedicata le corrette procedure per segnalare e smaltire i veicoli abbandonati. “In questi mesi – specifica la Comandante della Polizia locale Daniela Carola – è stato fatto un grande lavoro di rimozione dei veicoli abbandonati nelle strade del nostro territorio”.
“Purtroppo però – seguita il comandante – sono ancora molte le auto e i motorini che giacciono abbandonati in diversi angoli del Comune. Spesso i cittadini ci chiedono quale sia la procedura per segnalarli alla Polizia locale. Ci sembra importante dunque ricordarla”.
“Se un cittadino vuole segnalare la presenza di un veicolo abbandonato – prosegue il comandante – deve inviare una mail a polizia.stradale@comune.fiumicino.rm.it. Importante è indicare la strada, il civico, il modello e il colore del veicolo e se esso è in evidente stato di abbandono (privo di ruote, con i vetri rotti, etc), allegando possibilmente anche una foto dello stesso. Si ricorda che così sarà considerato un rifiuto e sarà possibile rimuoverlo prima dei 60 giorni, che altrimenti andrebbero attesi”.
“Se invece – conclude il comandante – il veicolo è solo parcheggiato da molto tempo, sporco, ma integro sarà necessario attendere 60 giorni dalla segnalazione, entro i quali la Polizia locale prenderà contatti con il proprietario, se raggiungibile, grazie alla presenza di targa o con una ricerca tramite il telaio”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.