Europei di Atletica Monaco 2022: già tre medaglie conquistate dall'Italia. C'è anche un oro. E oggi il bottino potrebbe aumentare
Gli Europei di Atletica a Monaco di Baviera in Germania entrano nel vivo. Il programma della terza giornata vedrà in primo piano le azzurre con Sveva Gerevini nell’Epthatlon, Dariya Derkach e Ottavia Cestonaro nel triplo che puntano alla finale. Stesso obiettivo delle ragazze dei 400 ostacoli con Lambrughi, Bertoncelli, Olivieri e Sartori che cercheranno di giocarsela per il podio.
In serata occhi puntati sul triplo con Andrea Dallavalle e Emmanuel Ihemeje che puntano ad una medaglia. e su Roberta Bruni nel salto con l’asta che vuole stupire tutti e salire sul podio.
Gli Europei 2022 di atletica leggera si disputano a Monaco (Germania) fino al 21 agosto. L’Italia vuole essere protagonista in terra tedesca, con ben 98 azzurri in gara desiderosi di dare la caccia al podio nelle rispettive specialità. Ieri Marcell Jacobs ha conquistato l’oro nei 100 metri. L’Italia ha conquistato anche due bronzi con Yeman Crippa nei 5000 metri e con Matteo Giupponi nella 35 Km di marcia.
Gli Europei di atletica leggera sono trasmessi su Rai Due per quanto riguarda la sessione serale (21.20-23) e Rai Sport+ HD a partire dalle 9 del mattino. In streaming gli Europei saranno disponibili sulla piattaforma di Raiplay solo per quanto riguarda la sera.
Il programma dettagliato di oggi 17 agosto 2022:
Sessione mattutina
Sessione serale
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.