Al taglio della torta il giorno della festa di compleanno anche il parroco e il sindaco: "Una donna straordinaria"
Compleanno da record per una pensionata dei Castelli Romani: Severina Lubrani, da tempo residente a Marino, ha appena compiuto 108 anni. La pensionata, classe 1914, ha soffiato le candeline a tre cifre il 13 agosto.
Ex maestra dell’infanzia si è dedicata totalmente al marito, un generale dell’Aeronautica morto all’età di 82 anni, e alla famiglia. Il fidanzamento prima della seconda guerra mondiale, il matrimonio al ritorno di lui dal fronte cinque anni dopo.
La centenaria ha avuto due figli, quattro nipoti ed ora è bisnonna. Vive a Santa Maria delle Mole, frazione di Marino, da 72 anni. Si era trasferita qui infatti nel 1950 su un terreno comprato dal padre negli anni Venti.
A porgerle gli auguri il giorno del compleanno il parroco don Jesus Grajeda: “Se osserviamo gli occhi di un anziano, mentre racconta il suo passato, possiamo comprendere che la vita è un’opera perfetta di Dio così è stata la mia esperienza con Severina, una donna che trasmette vita, speranza e fede, ricevere l’eucarestia è per lei non un rito obbligatorio ma un nutrirsi per vivere. Ringrazio Dio che mi ha dato la possibilità di incontrarla, ascoltarla e vedere con i miei occhi il suo sorriso ed entusiasmo per la vita”.
Al taglio della torta ha partecipato anche il sindaco di Marino Stefano Cecchi: “E’ davvero con grande piacere che ho rappresentato tutta la città per portare gli auguri alla signora Severina. E’ un traguardo importante che da solo evidenzia la sua straordinarietà”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.