Litorale Sud

Hashish di Ferragosto: arrestati due minorenni a Formia

Hashish di Ferragosto: scoperto un chilo di stupefacente che sarebbe stato immesso sul mercato durante le festività estive. Avrebbe fruttato 10mila euro

Stavano preparando la scorta di hashish per Ferragosto. Due giovani di 16 anni sono stati sorpresi dalle Fiamme Gialle di Formia mentre si scambiavano le dosi di “fumo”. Ora si trovano presso il centro di prima accoglienza a disposizione della procura minorile. In totale è stato sequestrato un chilo di hashish.

Hashish di Ferragosto: scoperto un chilo di stupefacente che sarebbe stato immesso sul mercato durante le festività estive. Avrebbe fruttato 10mila euro

Nelle adiacenze della struttura sede del complesso bandistico “Umberto Scipione”, i militari della Guardia di Finanza di Latina hanno eseguito due arresti nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Più precisamente, questa volta si è trattato di due minorenni che sono stati colti in flagranza dalle Fiamme Gialle di Formia, appostati nella zona, mentre effettuavano lo scambio dello stupefacente già diviso in dosi.

I due giovani, entrambi sedicenni, sono stati sottoposti a controllo. Sono stati trovati due panetti di hashish di circa 100 grammi ciascuno, sette panetti e 3 involucri di forma cilindrica, sempre contenenti hashish, nascosti all’interno di uno zaino. In totale, è stato scoperto e quindi sequestrato, circa un chilo di sostanza stupefacente, che sarebbe stato immesso sul mercato formiano da lì a poco, per un valore complessivo di mercato pari a quasi 10 mila euro.

Questo è è solo l’ultimo di una lunga serie di arresti effettuati dalle Fiamme Gialle, e che, tristemente, vede ancora una volta protagonisti giovani e giovanissimi. I giovani sono stati tratti in arresto ed accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di Roma, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

L’intervento si inserisce nell’ambito del piano di intensificazione del controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, finalizzato al contrasto dei traffici illeciti in genere e in particolare di quei reati, come il traffico e lo spaccio di stupefacenti, che trovano maggiore diffusione con l’aumento delle presenze legate agli afflussi turistici, generando allarme sociale nella popolazione residente e riducendo la cosiddetta “sicurezza percepita”.

Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento e fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza
irrevocabile

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.