Acilia, scivola in un dirupo: muore Paola Spalvieri

La donna, dipendente del Grassi di Ostia, è scivolata in un dirupo mentre era in vacanza ad Alvito il suo paese di origine

Esce per andare a raccogliere fiori, scivola in un dirupo e viene ritrovata morta l’indomani. Choc oggi ad Alvito, nel frusinate, dove dopo una notte di ricerche, poco prima dell’alba, è stata rinvenuta purtroppo ormai priva di vita Paola Spalvieri, una 56enne di Acilia, originaria del paese.

La donna, dipendente del Grassi di Ostia, è scivolata in un dirupo mentre era in vacanza ad Alvito il suo paese di origine

La donna lavorava presso Servizio Immunotrasfusionale dell’ospedale Grassi di Ostia dove i colleghi sono rimasti molto scossi dalla notizia. “Era una donna affabile e una lavoratrice instancabile. Lascia un vuoto enorme”, il suo ricordo.

La disgrazia, nel pomeriggio di ieri, lunedì 8 agosto. Paola Spalvieri stava trascorrendo le ferie ad Alvito quando ha deciso di fare una passeggiata per raccogliere fiori.

Una volta arrivata alle spalle del centro storico, sotto piazza della Vittoria, forse a causa dell’erba resa viscida da un’acquazzone di poco prima, è scivolata nel dirupo sottostante precipitando per una quindicina di metri.

Non vedendola rientrare i familiari, preoccupati, hanno dato l’allarme. All’alba si sono spente le speranze. La donna probabilmente era morta sul colpo, con la caduta.

Sul posto, per il recupero, si sono precipitati carabinieri, alpinisti del Cai, i vigili del fuoco, del personale medico, e diverse squadre di volontari della protezione civile.

La salma è stata trasferita presso l’obitorio del Santissima Trinità di Sora. E’ stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Spetterà ora alla procura locale accertare come e perché sia morta la donna.

Una disgrazia quasi inspiegabile. La donna, infatti, conosceva bene quel tratto e anche i relativi pericoli. Per gli abitanti del paese a tradirla potrebbe essere stata l’erba scivolosa o il piede messo in un punto sbagliato sull’orlo del dirupo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, escursionista precipita in un dirupo: salvato dai vigili del fuoco