Litorale Sud

Terracina, bambino di 11 anni muore investito

Il bambino è stato falciato mentre attraversava sulle strisce, inutili i soccorsi

Un bambino di 11 anni ieri sera è morto investito da un’auto a Terracina. Il drammatico incidente è avvenuto intorno poco prima delle 23 sull’Appia, all’altezza del ristorante La Capannina.

Il bambino è stato falciato mentre attraversava sulle strisce, inutili i soccorsi

Sembra che il bambino Romeo Golia stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali a qualche passo dalla mamma quando è stato falciato da una Peugeot condotta da un 18enne di Fondi che sopraggiungeva a velocità sostenuta.

Le condizioni del bambino sono sembrate gravissime fin da subito. Il personale sanitario del 118, intervenuto sul posto, ha trasportato il piccolo all’ospedale Fiorini e successivamente al Bambin Gesù di Roma dove purtroppo è deceduto. Ad occuparsi dei rilievi in uno scenario straziante la Polizia locale.

A quell’ora il lungomare di Terracina è ancora affollato di villeggianti e turisti. L’area è stata circoscritta e chiusa per permettere i soccorsi e i rilievi.

L’automobilista, subito sottoposto alle analisi per accertare se si fosse messo alla guida sotto l’effetto di alcol o droghe, sarebbe risultato positivo agli stupefacenti.

La Procura di Latina ha aperto un’inchiesta e per il conducente della Peugeot si profila l’accusa di omicidio stradale.

Il piccolo, di origine napoletana, era in villeggiatura con la mamma.

Auto a tutta velocità

Il 22 luglio, tra Terracina e San Felice Circeo, era finita in tragedia sempre per un’auto in velocità la vacanza di una runner romana, Matilde Masini, 55 anni, una bancaria appassionata di jogging.

Era stata travolta ed investita da un’auto mentre si allenava lungo via Migliara, non lontano dal residence dove alloggiava col marito. La runner è stata soccorsa subito dal marito, medico, che la seguiva in bici. Inutile anche l’elisoccorso. A piombarle alle spalle una 35enne alla guida di un’auto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.