Sfregio a Ostia, gli abusivi dell’ex Colonia abbandonano i loro mobili sul lungomare

Davanti ai cassonetti dell'ex Colonia Vittorio Emanuele ignoti hanno abbandonato mobili, legname e immondizia

ostia lungomare discarica abusivi

Discarica sul lungomare Paolo Toscanelli a Ostia. Davanti ai cassonetti dell’ex Colonia Vittorio Emanuele ignoti hanno abbandonato mobili, legname e immondizia. Deturpato il volto della città da incivili sprezzanti delle regole.

Sul lungomare, davanti ai cassonetti dell’ex Colonia Vittorio Emanuele, sono stati abbandonati mobili e immondizia

Un divano, un carrello della spesa, legname e sacchi di plastica a due passi dal mare. È la brutta cartolina che offriamo di Ostia ai turisti, che passeggiando sul lungomare Paolo Toscanelli, si ritrovano una distesa di rifiuti a pochi metri dall’acqua.

Nello specifico parliamo dei cassonetti davanti all’ex Colonia Vittorio Emanuele dove è stato abbandonato ogni genere di rifiuto: c’è un divano, sacchi di plastica pieni di immondizia e molti pezzi di legno.

discarica lungomare divano

Vista la posizione adiacente all’ex colonia con tutta probabilità il gesto incivile è da imputare agli abusivi che, per svuotare l’appartamento, occupato illegalmente, hanno scaricato tutto davanti “casa.”

Oltre il danno anche la beffa dunque, non solo queste persone creano un danno alla collettività occupando un immobile pubblico, ma, non contente, sfregiano il suo volto scaricando mobili sul lungomare sprezzanti delle regole e senza alcun rispetto per l’ambiente.

Un’immagine indecorosa e vergognosa di quello che dovrebbe essere il biglietto da visita di Ostia, un luogo fondamentale per l’accoglienza turistica, che si è trasformato invece in una brutta cartolina che ritrae immondizia e sporcizia.

Ci auspicano che la Polizia Locale intervenga presto con un sopralluogo in zona per fare luce sulla vicenda e restituire il giusto decoro a uno dei luoghi più importanti della città.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia, Parco Pallotta: area cani, terra di nessuno