Tutto pronto e al via mercoledì 27 e giovedì 28 luglio, per i due concerti di Blanco ospite dell’evento Rock in Roma. L’alto afflusso atteso di spettatori, suggerisce un piano alternativo e consigliato per raggiungere l’evento, e così da Roma Mobilità parte l’informativa online sia sui possibili rallentamenti per tutta la viabilità della zona, che per l’utilizzo dei trasporti pubblici.
L’area è di fatto raggiungibile con i bus della linea 664 con partenza da largo dei Colli Albani, dove c’è anche la fermata della metropolitana – Linea A, entrambi attivi fino alle 2,00 della notte. La fermata bus più vicina “Capannelle – Appia Nuova”, è distante 100 metri dall’ingresso principale di Capannelle.
I bus alternativi per arrivare in zona, sono poi le linee 654 (ultima partenza alle 20), 118 (ultima partenza alle 23), 503 e 520 (ultime corse alle 23,30).
Per il ritorno saranno messi a disposizione treni speciali
Per arrivare al concerto è anche possibile prendere il treno. Il servizio ferroviario parte dalla Stazione Termini (direzione Ciampino), ed effettua fermata a Capannelle che dista circa 700 metri dall’ingresso dell’evento. Tra i mezzi possibili per evitare di prendere la macchina, quest’ultimo è forse quello più veloce, impiegando 9 minuti dalla Stazione Termini a Capannelle. Il costo del biglietto dei treni speciali, diversi dal servizio standard Atac-Trenitalia, è di 2 euro.
Il posto su questi convogli può essere acquistato su questa piattaforma, sull’app MyCicero; alla stazione di Capannelle (prima del concerto) e all’info point all’interno del villaggio.
Metropolitane e bus: le ultime corse
Le ultime corse delle metropolitane sono previste alle 23,30 (il prolungamento del servizio all’1,30 di notte c’è il venerdì e il sabato). A causa dei lavori sulla Metro A, dopo le 21 il servizio si svolge con le navette bus della linea MA. Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C).
Questa la mappa della rete notturna dei bus e le quindici linee diurne. Oltre alla 664 ci sono i collegamenti 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 881, 916 e 980, che sono attive tutte le notti fino alle 2,00.
Parcheggi per disabili e aree di sosta
Per quanto riguarda i parcheggi, i diversamente abili già in possesso del biglietto potranno accedere alla venue direttamente dal GATE D, e parcheggiare presso il P4. I volontari già sul posto, li accompagneranno nell’area loro dedicata.
Tra le sette aree di sosta previste, la P6, permette la prenotazione anticipata del posto (sempre usando l’app MyCicero), mentre il “parcheggio accompagnatori sosta breve post concerto” si trova all’ingresso da via Appia Nuova, 1228, accesso consentito all’area 30 minuti prima della fine del concerto per il carico degli spettatori.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.