Metromare (ex Roma-Lido), lavori dal lunedì al venerdì con interruzione serale della tratta Acilia-Cristoforo Colombo: cambiano anche gli orari dei bus a Lido Centro
Metromare (ex Roma-Lido): con l’avvio dei lavori di ammodernamento dell’infrastruttura, la ferrovia ha subito un’interruzione serale della tratta Acilia-Cristoforo Colombo, che ha richiesto l’attivazione del servizio di bus sostitutivi dal lunedì al venerdì.
Ma a cambiare in funzione dei nuovi collegamenti con i bus sostitutivi, sono anche gli orari di quattro linee bus, che attenderanno gli utenti dell’ultima corsa a Lido Centro. Ecco quali.
Come avevamo annunciato in questo articolo (leggi qui) all’inizio del mese di luglio, con non poche critiche, giovedì scorso hanno preso il via i lavori per il rinnovo delle infrastrutture ferroviarie della Metromare, nuovo nome della Roma-Lido.
Gli interventi sono partiti ma gli orari effettivi degli interventi sono stati confermati esclusivamente dal lunedì al venerdì e interesseranno la tratta Ostia Antica-Cristoforo Colombo per 90 giorni. Le corse in orario serale saranno effettuate con treni nella tratta Porta San Paolo-Acilia e sostituite da bus navetta tra Acilia e Cristoforo Colombo (ogni 15 minuti). Sabato e domenica invece, il servizio sarà regolare sull’intera tratta.
A cambiare, di conseguenza a questa ridefinizione del collegamento ferroviario, sono anche gli orari di quattro linee bus, che attenderanno a Lido Centro l’arrivo dell’ultima corsa dei bus sostitutivi della ferrovia. In particolare:
Mentre non saranno effettuate le corse del collegamento:
– e C30 da via Mar Rosso-viale Luigi Pernier-Romagnoli/Evans-viale Charles Lenormant, delle ore 00:17-00:22.