La Asl Roma 3 organizza nuovi appuntamenti ad accesso libero per eseguire gli screening del colon retto e della cervice uterina. Il 26 luglio a Ostia e il 27 a Fiumicino. Si potrà accedere senza prenotazione.
Nuovi appuntamenti ad accesso libero per eseguire gli screening del colon retto e della cervice
Gli screening della Asl Roma 3 sono aperti, per ferie. Proseguono infatti le giornate dedicate alla prevenzione oncologica promosse dall’azienda sanitaria. Il 26 e 27 luglio sono state organizzate due giornate in cui sarà possibile eseguire gli screening del colon retto e della cervice uterina.
Chi può accedere, quando e dove
Dalle ore 9.00 alle ore 18.00, su un ambulatorio mobile, saranno erogati test per la cervice uterina e per lo screening del colon retto, tramite acquisizione della provetta per il sangue occulto nelle feci.
Lo screening della cervice uterina è riservato alle donne tra i 25 e i 64 anni; mentre lo screening del colon retto è rivolto a uomini e donne tra i 50 e i 74 anni.
A Ostia l’appuntamento per entrambi gli screening è martedì 26 luglio in Piazza Magellano dalle 9.00 alle 18.00.
A Fiumicino, per entrambi gli screening, è mercoledì 27 Luglio in Piazza Borsellino dalle 9.00 alle 18.00.
L’accesso è diretto, senza appuntamento, gratuito e riservato a tutta la popolazione appartenente alla Asl Roma 3.
Per chi non potesse partecipare ricordiamo inoltre che, dal mese di giugno, è partita la nuova modalità di prenotazione on line dei test di screening. È possibile prenotare direttamente su agende dedicate al portale del cittadino sul sito Salute Lazio. (Leggi qui)
Per prenotare vai su (vai qui).
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Screening oncologici, nel Lazio nuovo sistema di prenotazione online (VIDEO)