Il medico romano in pensione, 68 anni, si trovava in escursione su un sentiero del Monte Lagazuoi, in provincia di Belluno
Roma: una gita sulle Dolomiti, presso il Monte Lagazuoi in provincia di Belluno è diventata una vera e propria tragedia per un 68enne medico romano in pensione.
Si trovava in escursione sopra Cortina d’Ampezzo e stava andando verso il monte delle Gallerie, quando è caduto da un sentiero precipitando per diversi metri nel vuoto.
Verso le 12.30 di ieri, sabato 9 luglio, il servizio unico di emergenza veneto ha ricevuto l’allerta per un escursionista in difficoltà, lui e subito si è attivata la macchina dei soccorsi con un tecnico del soccorso alpino di Cortina che, trovandosi sul posto, ha seguito l’elicottero Pelikan andando ad ispezionare la parete e il suo corpo è stato trovato circa cento metri sotto al punto che stava scalando e si è potuto solo appurare la sua morte, per un volo drammatico che non gli ha dato scampo.
Numerose le lesioni derivanti dal forte impatto, adesso l’autopsia sul corpo della vittima chiarirà i punti oscuri riguardanti la caduta e farà totale chiarezza.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.