Per tre sere musica live e piatti a base di cinghiale, ma non solo. Lo slogan, "la festa più rock dell'estate"
Musica rock e cinghiale à gogo: a Canale Monterano, comune a nord di Roma, fervono i preparativi per la Sagra del Cignale, ovverosia del cinghiale. Tre serate, in genere da pienone, quest’anno programmate per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio.
Si cena in piazza tra musica, stand e piatti genuini a base per lo più di cinghiale. Vedi le tagliatelle o gli gnocchi al ragù di cinghiale bianco o rosso, lo spezzatino di cinghiale, oppure la fettina panata di cinghiale o l’ottimo arrosto di cinghiale con i funghi porcini.
Gli organizzatori, però, intendono accontentare tutti i palati e quindi gli stand sforneranno anche hot dog, hamburger, cheesburger, fritto misto e acquacotta.
Una festa organizzata dall’Antica Condrada La Carraiola. Una festa suggellata da concerti, giochi per bambini e il ricco menu.
“Ci tenevamo a riproporre una sagra che raccoglie molte persone, soprattuto quelli che sono sul litorale, romani e non a cui piace la cucina casereccia – hanno detto gli organizzatori – quindi siamo contenti di rivederci tutti insieme all’insegna del divertimento e della cucina tipica dopo lo stop forzato di due anni“.
Lo slogan è allettante: “La Sagra der Cignale è la più rock dell’estate“. La prima serata si parte con un live dedicato a Vasco Rossi.
Canale Monterano, che si trova a circa 40 chilometri a nord ovest di Roma, vicino Manziana, Oriolo, Tolfa e Vejano.
Tra le principali attrazioni i Giardini Botanici di Stigliano, le rovine della ex villaggio di Monterano (sede vescovile) data alle fiamme, insieme con la sua popolazione, dall’esercito francese alla fine del 18° secolo e i resti di un acquedotto romano.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.