Opere di Restyling per il riammodernamento del tram e della metropolitana, con l'attivazione di mezzi sostitutivi
Roma: lavori imminenti, dal 4 luglio sia sul tram 8 che sulla metro A (leggi qui), per una profonda opera di restyling durante il periodo estivo. Per quanto riguarda il tram, il cantiere sarà attivo per 9 mesi.
A questo scopo sarà necessario interrompere il transito del tram almeno per i primi 6 mesi sull’intera tratta della linea 8 da Piazza Venezia a Casaletto. Durante il periodo di sospensione della linea tram sono attivi i bus sostitutivi. Gli orari della linea 8 rimangono invariati, questi quelli delle partenze dal capolinea di Casaletto: da domenica a giovedì dalle ore 5.10 alle ore 24. Venerdì e sabato dalle ore 5.10 alle 3.
Per quanto riguarda le partenze da Piazza Venezia, saranno da domenica a giovedì dalle ore 5.35 alle ore 00.28. Venerdì e sabato dalle ore 5.35 alle 3.26 e le corse effettueranno le seguenti fermate
Anche per la metro A, lavori in corso, con 18 mesi di modifiche e bus sostitutivi approntati per opere di riammodernamento dell’infrastruttura della linea A della metropolitana
Le vecchie infrastrutture saranno interamente sostituite con materiali in grado di garantire migliori prestazioni in termini di efficienza e maggior sicurezza.
Per consentire i lavori del cantiere nelle ore notturne viene anticipato l’orario di chiusura dell’intera tratta della linea A, da Anagnina a Battistini.
– Da domenica a giovedì: ultime corse delle ore 21
– Venerdì e sabato servizio regolare fino alle ore 1.30
Durante gli orari di chiusura della metro sono attivi i bus sostitutivi, fino a 76 bus a disposizione e 152 corse previste.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.