Roma-Lido, la gestione passa al Cotral e sparisce dal sito info Atac

A darne la definitiva ufficialità sul suo sito è stata l'azienda uscente, Atac SpA.

roma-lido

Da domani 1 luglio, le ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo cambiano gestione. Cotral si occuperà del servizio ed Astral delle stazioni e dell’infrastruttura ferroviaria.

A darne la definitiva ufficialità sul suo sito è stata l’azienda uscente, Atac SpA.

Dalle ore 00:45 del 1 luglio 2022 la gestione passerà a Cotral e Astral, aziende della Regione Lazio. Si concretizza il cambio di gestione annunciato ormai diverso tempo fa dalla Regione Lazio (leggi qui): l’infrastruttura e l’esercizio delle due ferrovie ex-concesse Roma-Lido e Roma-Civita Castellana-Viterbo tornano ad essere gestite in house da aziende regionali, dopo un lungo periodo di affiancamento.

Intanto, anche l’ultimo giorno di gestione Atac è stato contrassegnato da alcuni disagi. Alle 15.30, infatti, il treno partito da Roma si è fermato dopo poche centinaia di metri per un calo di tensione. Il convoglio è stato fermo per circa venti minuti sotto il sole e senza aria condizionata.

L’Atac affiancherà per un breve periodo la nuova amministrazione nella gestione e nella logistica del servizio. II Presidente del Cotral Amalia Colaceci ha affermato che non vi saranno modifiche (almeno non in tempi brevi) per il numero di corse e vetture. Gli orari saranno gli stessi di quest’ultimo periodo: 9 aprile-30 giugno.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, Cotral ha garantito che tariffe, costi ed esenzioni rimarranno invariati fino al loro termine naturale.

Per effetto del passaggio della Roma Lido da Atac a Cotral, oggi, 1 luglio, gli orari della Roma-Lido e tutte le info utili sullo in tempo stato del servizio, come effetto collaterale di questa “novità”, sono spariti dal sito dell’Atac, proprio perchè non sono più gestiti da Atac. Con buona pace degli utenti che sottolineano questa mancanza.

Roma-Lido, la gestione passa al Cotral e sparisce dal sito info Atac 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.