Ostia: costretta per anni a subire maltrattamenti verbali e fisici da parte del compagno. È successo a una donna di Ostia, oggi 37enne. Per lei è finalmente arrivata la fine di un incubo, la II sezione della Corte di Appello di Roma ha condannato l’uomo al carcere per i prossimi sei anni.
Ostia, botte e minacce: il compagno è stato condannato per il reato di “violenza privata, stalking e lesioni aggravate”
Per anni ha vessato la compagna, sottoponendola a violenza fisica e psicologica. Ora l’incubo per la donna è finito, grazie alla giustizia, una sentenza della II sezione della Corte di Appello di Roma ha reso definitiva la condanna del compagno per il reato di “violenza privata, stalking e lesioni aggravate”.
Un calvario doloroso quello vissuto dalla donna, oggi 37enne che, dal 2016 era soggetta a ripetute violenze, stalking e soprusi di ogni tipo da parte dell’ex compagno, oggi 41enne, e padre dei suoi figli.
I fatti risalgono al 2017 quando la donna, dopo un anno di violenze e cinque accessi al pronto soccorso ha trovato il coraggio e la forza di denunciare. Grazie all’aiuto di una vicina di casa si è affidata all’avvocato Guido Pascucci, stimato professionista del territorio che da anni si occupa di casi di questo tipo.
L’avvocato, presi i contatti con i servizi sociali e i carabinieri ha creato una rete di protezione intorno alla vittima che così è riuscita a liberarsi dell’enorme peso e a raccontare tutto.
Nel 2017 il suo aguzzino è stato arrestato e ora la condanna è stata resa definitiva.
Donna vittima di stalking, l’importanza di denunciare
Stalker a 21 anni rapina mazzo di chiavi per infilarsi nella casa dell’ex: arrestato