Grande Roma

Concerti Olimpico, stasera Marco Mengoni: divieti e trasporto pubblico

Stadio Olimpico, stasera concerto di Marco Mengoni: la prossima settimana sul palco Cesare Cremonini: ecco come arrivare con i mezzi di trasporto pubblico

Roma: i grandi concerti dell’Olimpico sono iniziati con grandi nomi della musica italiana, dopo De Gregori e Venditti il programma di giugno prosegue con Marco Mengoni e Cesare Cremonini. Il primo dei due big salirà sul palco stasera, mercoledì 22 giugno alle ore 21,00. Quindi si dovrà fare attenzione ai divieti di sosta che già scattano in occasione delle partite di calcio.

Stadio Olimpico, stasera concerto di Marco Mengoni: la prossima settimana sul palco Cesare Cremonini: ecco come arrivare con i mezzi di trasporto pubblico

Stasera allo Stadio Olimpico di Roma, tutto è pronto per un altro appuntamento con la musica italiana di grande qualità con lo spettacolo della voce del cantante Marco Mengoni.

Mentre le luci sul palco si accenderanno alle ore 21,00, i divieti di parcheggio attorno allo stadio scatteranno molto prima, ma diverse aree di sosta sono comunque dedicate agli spettatori, come anche quelle di piazzale Clodio e, in zona Villaggio Olimpico, di viale della XVII Olimpiade.

L’attesa è per un pubblico di 45mila spettatori, per questo ed anche il prossimo appuntamento martedì 28 giugno con Cesare Cremonini sempre alle ore 21,00, per questo per spostarsi nella città tramite Luceverde, è possibile verificare tutte le possibilità per arrivare all’Olimpico e tornare con il trasporto pubblico.

Tutte le info su come raggiungere e tornare dall’evento: la rete notturna dei bus

L’area del Foro Italico è servita dal tram 2 (che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini) e da 14 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini: 23, 31, 32, 61, 69, 70 , 200, 201, 226, 280, 301, 446, 490 e 495, 628, 910 e 911. Di notte, la zona è raggiunta dalle linee n200 e n201. Nella zona di viale Tiziano/viale De Coubertin/Villaggio Olimpico è servita dalle linee n3D e n3S.

Le ultime corse metropolitane sono previste fino alle 23,30, il venerdì e il sabato all’1,30 di notte. Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C).

Ben quindici linee diurne (38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980) sono attive tutte le notti sino alle ore 2,00.

Nel quadrante sud: la 23 da Marconi raggiunge piazzale Clodio passando per via Ostiense, via Marmorata, il lungotevere e Prati. La 31, da Laurentina (capolinea metro B) arriva a piazzale Clodio passando per l’Eur, viale Isacco Newton ei Colli Portuensi, via Leone XIII, via Anastasio II e via Cipro. La 280, dalla stazione Ostiense (Piramide metro B) arriva a piazza Mancini, percorrendo via Marmorata e il lungotevere e passando per Prati.

La 628, da via Cesare Baronio all’Appio Latino, raggiunge l’area dell’Olimpico percorrendo tra le altre via Macedonia, via Satrico, via Pannonia e poi il Centro e Prati.

Nel quadrante nord: la 32, dalla stazione Saxa Rubra della ferrovia Roma-Nord passa su viale di Tor di Quinto, via Flaminia, il lungotevere Diaz/Ponte Milvio. Partendo dal capolinea di piazza Risorgimento (stazione Ottaviano metro A), arriva nella zona del Foro Italico passando per viale Angelico e il lungotevere Cadorna. La 69, da Talenti (largo Pugliese) arriva a piazzale Clodio percorrendo viale Jonio (metro B1), via dei Prati Fiscali, la Tangenziale e viale di Tor di Quinto. La 200, viaggia dalla stazione Prima Porta della ferrovia Roma-Nord a piazza Mancini, percorrendo la Flaminia, corso Francia e Tor di Quinto. La 201, parte dall’Olgiata, passa per la Cassia (incrociando, a La Storta, la ferrovia Roma-Cesano-Viterbo) e corso Francia e arriva a piazza Mancini.  La 226 da Grottarossa arriva a piazza Mancini percorrendo la Cassia, Vigna Stelluti, Corso Francia e Tor di Quinto. La 301 parte da Grottarossa, transita sulla Cassia e per la Farnesina e arriva a Ponte Milvio. Dal capolinea di viale Giulio Cesare (fermata Lepanto metro A) raggiunge Ponte Milvio passando per via Ferrari, via Oslavia e il lungotevere Cadorna. La 446 arriva a piazza Mancini partendo dalla circonvallazione Cornelia (metro A) e passando per via della Pineta Sacchetti, via Trionfale, via Cortina D’Ampezzo, la Cassia e la Farnesina. La 911 arriva a piazza Mancini partendo dal San Filippo Neri e percorrendo tra le altre la Trionfale, via Igea, via della Camilluccia e via degli Orti della Farnesina.

Nel Quadrante est e ovest: la 61 collega Casal Bruciato (piazza Balsamo Crivelli) con piazzale Flaminio (scambio con il tram 2 per piazza Mancini), passando tra le altre per Monti Tiburtini, piazza Bologna, piazza Barberini. La 490 viaggia tra la stazione Tiburtina (Fs e metro B) e Cornelia (metro A), passando per Baldo degli Ubaldi, Valle Aurelia, via Angelo Emo, Prati, piazzale Flaminio (qui lo scambio con il tram 2 per piazza Mancini), Porta Pia, viale del Policlinico, via Morgagni, via Catania, viale delle Province.

La 495 mette in collegamento Valle Aurelia (metro A) con la stazione Tiburtina, fermando anche a via Emo, sulla circonvallazione Clodia, a viale Mazzini, a piazzale

Dal centro: la 70 parte dalla stazione Termini (via Giolitti), passa per il Centro e Prati e arriva a piazzale Clodio. La 910 sempre da Termini arriva a piazza Mancini passando per i Parioli e la zona dell’Auditorium.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.