Da quando partono i nuovi orari, dove presentarsi e come accedere al servizio
All’aeroporto di Fiumicino cambia l’orario per il servizio tamponi covid. I test sono effettuati nell’area dedicata agli arrivi del Terminal 3. Ecco i nuovi orari.
All’Aeroporto Leonardo Da Vinci nell’area test degli arrivi del Terminal 3 è attivo, ormai da due anni, il servizio tamponi per tutti i passeggeri in partenza o arrivo a Fiumicino.
Da domani, mercoledì 22 giugno, il servizio cambia orario e sarà garantito dalle 6 alle 17 mentre per i tamponi Pcr sarà attivo dalle 8 alle 16.
«L’accesso all’area tamponi – spiega Aeroporti Di Roma in una nota – è consentito ai soli passeggeri in possesso di titolo di viaggio, oltre che al personale in possesso di badge ; aeroportuale. Da domani mercoledì 22 giugno il servizio per i tamponi rapidi antigenici sarà garantito dalle 6 alle 17 mentre per i tamponi Pcr sarà attivo dalle 8 alle 16.»
«La priorità – continua la nota – è data ai passeggeri con volo in partenza rispetto a quelli in arrivo. Per i passeggeri con volo in partenza è necessario presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di apertura del check in quanto si potrebbero verificare attese nell’esecuzione dell’attività. In caso di particolare congestione dell’area gli orari riportati ai punti 2 e 3 potranno essere ridotti e anticipata la chiusura del servizio.»
«Il pagamento dei test può essere effettuato in aeroporto con carte di credito, bancomat o direttamente da smartphone, utilizzando le applicazioni di pagamento contactless. Per accedere al servizio basta effettuare la pre-registrazione online e recarsi direttamente presso l’Area Test in aeroporto dove eseguire il pagamento. L’attività di pre-registrazione non costituisce prenotazione del servizio ma consente di risparmiare tempo per le operazioni amministrative.»
Per effettuare la pre-registrazione online Clicca qui.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.