News

Roma, 5 locali restano aperti oltre l’orario consentito: multati

I locali non avevano rispettato il prescritto orario di chiusura

Roma: controlli della polizia locale Movida, mirati controlli sulla vendita e somministrazione irregolare di alcolici e superalcolici: 60 gli illeciti riscontrati dalla Polizia Locale. Scoperti e sanzionati anche camion bar abusivi

I locali non avevano rispettato il prescritto orario di chiusura

Con l’approssimarsi dell’estate è stata aumentata la verifica in particolare sulla somministrazione irregolare di alcolici e superalcolici: 60 gli illeciti riscontrati dalla Polizia Locale. Scoperti e sanzionati anche camion bar abusivi.

Proseguono i controlli da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per arginare i fenomeni legati alla “malamovida”, come la vendita e la somministrazione irregolare di bevande alcoliche, con mirate verifiche nei locali pubblici e in esercizi quali minimarket: circa 60 le irregolarità amministrative riscontrate in questo fine settimana, 5 le attività sanzionate per non aver rispettato l’orario di chiusura previsto.

Particolare attenzione nelle zone di San Lorenzo e piazza Bologna, dove sono scattate le contestazioni per diversi locali a seguito della vendita e somministrazione di alcolici anche senza licenza, nonché per musica ad alto volume e occupazioni di suolo pubblico oltre i limiti consentiti. Ai controlli ha partecipato anche personale della Polizia di Stato.

Mirate verifiche anche all’ Eur, dove gli agenti hanno proceduto nei confronti di alcuni camion bar risultati abusivi, per i quali, oltre alla sanzione, è stata applicata anche la misura del “Daspo Urbano”.

Più di 20 le persone sorprese a consumare irregolarmente alcolici in strada e per tale motivo sono state multate. Oltre 300 le sanzioni invece elevate al termine dei controlli sul rispetto delle norme al Codice della Strada.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.